Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come rimuovere il sedile anteriore dell'Alfa Romeo Mito

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come rimuovere il sedile anteriore dell'Alfa Romeo Mito

Oggi con l'aiuto di questo brevissimo video tutorial vi spiegheremo i passaggi da eseguire per la rimozione del sedile anteriore, lato passeggero, dell' Alfa Romeo Mito, prodotta dal 2008 al 2018. La prima cosa da fare è quella di scollegare l'airbag, che si trova sotto il sedile dell'auto. Per eseguire questo passaggio dovrete smontare la scatolina di protezione del connettore e poi rimuovere quest'ultimo dalla sede. Una volta che avrete scollegato l'airbag, come mostrato in video, rimuovete i bulloni di serraggio posti sotto il sedile. Rimossi i bulloni, estrarrete il sedile dal suo alloggio con facilità.

Inserito il 18 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare l'airbag per rimuovere il sedile della Alfa Romeo Mito

Il video tutorial mostra come rimuovere il sedile anteriore lato passeggero dell'Alfa Romeo Mito prodotta dal 2008 al 2018. Il primo passaggio è quello di scollegare l'airbag, che si trova sotto il sedile dell'auto. Per fare ciò, è necessario rimuovere la scatolina di protezione del connettore e poi rimuovere il connettore dalla sede. Prima di procedere, è importante scollegare la batteria per evitare problemi con il sistema dell'airbag.

2. Rimuovere i bulloni per estrarre il sedile

Una volta scollegato l'airbag, si possono rimuovere i bulloni di serraggio posti sotto il sedile. Dopo aver rimosso i bulloni, il sedile può essere estratto facilmente dal suo alloggio. È consigliabile rimuovere il tappetino del pavimento per avere più spazio e facilitare l'operazione. Il sedile è abbastanza grande e può richiedere l'aiuto di un'altra persona per essere rimosso.

3. Consigli per la sicurezza e l'utilità dell'operazione

Il tutorial mostra come scollegare l'airbag e rimuovere il sedile in modo semplice e veloce. È importante seguire attentamente i passaggi e prestare attenzione alla sicurezza, in particolare quando si tratta di sistemi come l'airbag. Questa operazione può essere utile per la pulizia dell'auto o per la sostituzione del sedile. Tuttavia, è importante ricordare che la rimozione di parti dell'auto può invalidare la garanzia e causare problemi con il sistema elettronico.

4. Sintesi del tutorial

In sintesi, il tutorial mostra come rimuovere il sedile anteriore lato passeggero dell'Alfa Romeo Mito prodotta dal 2008 al 2018. È necessario scollegare l'airbag prima di rimuovere i bulloni di serraggio posti sotto il sedile. Il sedile può essere estratto facilmente dal suo alloggio una volta che i bulloni sono stati rimossi. È importante seguire attentamente i passaggi e prestare attenzione alla sicurezza quando si lavora con sistemi come l'airbag.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video