Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Giulietta
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio su Alfa Romeo Giulietta.

Alfa Romeo Giulietta - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Giulietta MK 1 - Anni 2010-2020
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio su Alfa Romeo Giulietta.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del gasolio su Alfa Romeo Giulietta, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del gasolio nuovo; passo successivo dobbiamo sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Sollevare la linguetta gialla e far slittare verso destra la parte grigia, perché altrimenti non si rimuove a pressione e potreste rovinare il connettore elettrico. I tubicini che vanno collegati al filtro del gasolio hanno due linguette arancioni di sicurezza sopra e due bianche posizionate sotto; la più grande va montata nel beccuccio di destra sotto quello arancione; il più piccolo va montato a sinistra sotto la linguetta arancione. Rimuovere i bulloncini torx e poi rimuovere le due viti di fissaggio. Rimuovere il vecchio filtro del gasolio e posizionare il nuovo filtro in sede. Rimontare tutter le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 29 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come sostituire il filtro del gasolio su un'Alfa Romeo Giulietta

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro del gasolio su un'Alfa Romeo Giulietta. Il primo passo consiste nell'acquistare un filtro nuovo. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. È importante prestare attenzione alla linguetta gialla e farla scorrere verso destra per rimuoverla correttamente senza danneggiare il connettore elettrico. I tubicini che vanno collegati al filtro del gasolio hanno due linguette arancioni di sicurezza sopra e due bianche sotto, che vanno montate nelle posizioni corrispondenti. Dopo aver rimosso i bulloncini torx e le viti di fissaggio, si può rimuovere il vecchio filtro e posizionare il nuovo al suo posto. Infine, bisogna rimontare tutte le parti seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video