Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 147
  6. : Come collegare USB-SD e AUX-IN su una Alfa Romeo 147

Alfa Romeo 147 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 147 MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come collegare USB-SD e AUX-IN su una Alfa Romeo 147

Vediamo come installare un lettore di schede SD, nonchè lettore USB e AUX-IN - potrete trovare questo stesso apparecchio su Amazon al costo di 74,71 euro- su una Alfa Romeo 147. Dovremo smontare lo stereo originale, togliendolo con delle chiavette (costano 1,50 euro l'una su E-bay) che rendono semplicissimo il toglierlo. Togliamo il connettore superiore, e sostituiamo il pezzo blu del connettore con quello blu dell'apparecchio che abbiamo acquistato. Facciamo uscire il nostro lettore dall'altra parte, in modo che il cavo rimanga all'interno e l'apparecchio lo facciamo uscire nel portaoggetti. Rimontiamo la radio ed il lavoro è terminato.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un lettore di schede SD, USB e AUX-IN su una Alfa Romeo 147 del 2002 senza modifiche allo stereo originale.

In questo video viene mostrato come installare un lettore di schede SD, USB e AUX-IN su una Alfa Romeo 147 del 2002, senza modificare lo stereo originale. L'autore utilizza delle chiavette per smontare lo stereo e sostituisce il pezzo blu del connettore con quello dell'apparecchio acquistato. Il lettore viene posizionato nel portaoggetti e il cavo viene fatto passare all'interno dell'auto. Infine, viene rimontato tutto e il lavoro è completato.

2. Introduzione al prodotto e alle chiavette necessarie per smontare lo stereo.

In primo luogo, l'autore mostra il prodotto che verrà installato, che include un cavo AUX per collegare l'apparecchio allo stereo originale. Vengono anche menzionate le chiavette necessarie per smontare lo stereo, che possono essere acquistate online. L'obiettivo è installare il lettore senza modificare lo stereo originale.

3. Smontaggio dello stereo e sostituzione del pezzo blu del connettore.

Successivamente, l'autore mostra come smontare lo stereo utilizzando le chiavette. Una volta estratto lo stereo, viene scollegato solo il connettore superiore e viene sostituito il pezzo blu del connettore con quello dell'apparecchio acquistato. Questa operazione viene eseguita semplicemente sfilando il pezzo blu e inserendo quello nuovo.

4. Posizionamento del lettore nel portaoggetti e passaggio del cavo all'interno dell'auto.

Dopo aver sostituito il pezzo blu del connettore, l'autore mostra come posizionare il lettore all'interno dell'auto. Il cavo viene fatto passare all'interno dell'auto e il lettore viene posizionato nel portaoggetti. L'autore consiglia di fissare il lettore con del biadesivo, ma sottolinea che potrebbe anche rimanere semplicemente posizionato nel portaoggetti.

5. Rimontaggio e risultato finale dell'installazione.

Infine, l'autore rimonta tutto e mostra il risultato finale. Il cavo viene fatto passare all'interno dell'auto e il lettore viene posizionato nel portaoggetti. Dopo aver fissato il lettore con del biadesivo, viene rimontato tutto e il lavoro è completato. L'autore sottolinea che il lettore può essere acquistato su Amazon al costo di 74,71 euro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video