Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Smontaggio dell'airbag e del volante della Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Airbag
Operazione: Smontaggio dell'airbag e del volante della Alfa Romeo 159

Andiamo a vedere in questa guida il procedimento che ci permetterą di smontare e sostituire l'airbag del volante e il volante della Alfa Romeo 159. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo sotto la calotta; quindi giriamo il volante prima da un lato e poi dall'altro per spingere sui fori indicati per rimuovere il nostro airbag, scollegando in seguito il connettore elettrico che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il bullone centrale del volante per rimuovere anch'esso; applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire l'airbag del volante e il volante dell'Alfa Romeo 159.

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire l'airbag del volante e il volante dell'Alfa Romeo 159. Prima di tutto, č necessario rimuovere la paratia di plastica sotto la calotta del volante. Successivamente, si gira il volante da un lato all'altro per rimuovere l'airbag, scollegando il connettore elettrico sul retro. Si svita quindi il bullone centrale del volante per rimuoverlo. Per il rimontaggio, si segue lo stesso procedimento in ordine inverso.

2. Utilizzo di un cacciavite piatto per rimuovere l'airbag del volante.

Il video mostra come utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere l'airbag del volante. Si posiziona il cacciavite in un foro sul retro del volante e si gira in senso antiorario per far uscire l'airbag. Si ripete l'operazione sull'altro lato del volante. Si scollegano quindi i connettori elettrici dell'airbag. Per rimuovere il volante, si rimuove prima un pezzo di plastica e poi si svita il bullone centrale. Infine, si fa scorrere il volante fuori dallo sterzo.

3. Utilizzo di una chiave a bussola per rimuovere il bullone centrale del volante.

Il video consiglia di utilizzare una chiave a bussola da 24 millimetri per rimuovere il bullone centrale del volante. Si suggerisce di lasciare il bullone allentato e di dare dei colpetti al volante per allentarlo completamente. Si rimuove quindi il bullone e si guida i fili e i connettori attraverso un foro di accesso per evitare danni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video