Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come sostituire l’autoradio della Alfa Romeo 159

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l’autoradio della Alfa Romeo 159

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire l’autoradio di serie con una 2Din sulla Alfa Romeo 159. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura, iniziando a smontare l’autoradio di serie; per farlo utilizziamo gli appositi attrezzi estrattori da inserire sui quattro fori, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore; quindi installiamo la nuova autoradio 2Din, compatibile con la nostra vettura, effettuando se opportuno la modifica al cablaggio. Quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio di serie con una 2Din sulla Alfa Romeo 159

Nel video tutorial di oggi si mostra come smontare e sostituire l'autoradio di serie con una 2Din sulla Alfa Romeo 159. Si inizia rimuovendo l'autoradio di serie utilizzando gli appositi attrezzi estrattori. Successivamente si scollegano i connettori elettrici sulla parte posteriore e si installa la nuova autoradio 2Din, effettuando eventualmente modifiche al cablaggio. Infine si procede al rimontaggio seguendo il video tutorial.

2. Strumenti e attrezzatura necessari per l'installazione dell'autoradio 2Din

Il protagonista del video mostra tutti gli strumenti e l'attrezzatura necessari per svolgere l'operazione, tra cui l'autoradio 2Din, il fascia surround per l'autoradio, le staffe di montaggio e i cavi di collegamento.

3. Presenza del modulo Bluetooth "blue and me" nell'autoradio di serie come motivo per l'aggiornamento

Durante il processo di smontaggio dell'autoradio di serie, si evidenzia la presenza di un modulo Bluetooth separato chiamato "blue and me", che permette di effettuare chiamate ma non di riprodurre musica attraverso il Bluetooth. Questo è uno dei motivi per cui si decide di installare una nuova autoradio con funzionalità aggiornate.

4. Difficoltà incontrate durante lo smontaggio e risoluzione dei problemi

Nel corso del video, il protagonista incontra alcune difficoltà nel rimuovere alcuni componenti dell'auto, ma risolve il problema consultando le istruzioni e facendo alcune ricerche online. Alla fine, riesce a smontare l'autoradio di serie e a installare con successo la nuova autoradio 2Din.

5. Posizionamento dell'antenna GPS e Wi-Fi secondo le preferenze del narratore

Nel video, il narratore sta mostrando come installare un nuovo sistema radio nella sua auto. Spiega che il manuale consiglia di collegare l'antenna GPS alla finestra per garantire una migliore ricezione del segnale, ma lui non ha mai avuto problemi di segnale GPS nel Regno Unito lasciandola semplicemente nel retro dell'auto. Quindi decide di fare lo stesso anche questa volta. Il cavo è abbastanza lungo da poterlo far passare e attaccarlo al parabrezza. Poi mostra anche l'antenna Wi-Fi, che suggerisce di posizionare lontano dall'antenna dell'auto. Non ha mai avuto problemi con la connessione Wi-Fi, quindi decide di lasciarla dove si trova attualmente.

6. Descrizione dei cavi e connettori inclusi nel kit di installazione

Successivamente, il narratore mostra i vari cavi e connettori inclusi nel kit. Ci sono cavi per l'audio, la telecamera di retromarcia e l'uscita video. Mostra anche il cavo ISO che viene fornito con il kit di adattatori per collegare il nuovo sistema radio all'auto.

7. Rimontaggio della console dell'auto e collegamento dei cavi al nuovo sistema radio

Il narratore mostra quindi come rimontare la console dell'auto e collegare tutti i cavi alla parte posteriore del nuovo sistema radio. Mostra i vari connettori per l'alimentazione, il GPS, la Wi-Fi e l'audio. Una volta che tutto è collegato, rimette a posto la console e accende l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

8. Collegamento dell'antenna DAB al sistema radio e illustrazione delle funzioni disponibili

Infine, il narratore mostra come collegare l'antenna DAB (Digital Audio Broadcasting) al sistema radio. Spiega che l'antenna viene collegata tramite un cavo USB e viene posizionata sul parabrezza dell'auto. Mostra anche il magnete di terra che viene posizionato sul tetto o sul montante dell'auto. Infine, mostra lo schermo principale del sistema radio e le varie opzioni e app disponibili.

9. Sintesi dell'installazione del sistema radio e presentazione delle sue funzionalità

In sintesi, nel video il narratore mostra come installare un nuovo sistema radio nella sua auto. Spiega come collegare l'antenna GPS e Wi-Fi, mostra i vari cavi e connettori inclusi nel kit e illustra come rimontare la console dell'auto e collegare i cavi al nuovo sistema radio. Infine, mostra come collegare l'antenna DAB e presenta le funzionalità del sistema radio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video