Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del faro anteriore nella Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del faro anteriore nella Alfa Romeo 159?

Le lampadine dei fari anteriori della Alfa Romeo 159 sono contenute in tre parabole differenti. La loro sostituzione può non risultare semplice per chi ha mani molto grandi e in tal caso si rende necessario smontare l'intero gruppo ottico. Il video ci mostra come sostituire le varie lampadine senza smontare nulla, ad eccezione del tubicino che potrebbe esserci da ostacolo. Le tre parabole di ciascun faro sono protette da un tappo semirigido che dobbiamo asportare per poter accedere alle lampadine. Fatto ciò possiamo inserire nuovamente la mano dietro al faro per estrarre la lampadina fulminata e procedere alla sua sostituzione.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Alfa Romeo 159: una guida dettagliata

Il riassunto in italiano in terza persona:

2. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori senza smontare nulla: una soluzione pratica

Il riassunto riguarda la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'Alfa Romeo 159. Queste lampadine sono contenute in tre parabole differenti e la loro sostituzione può essere complicata per chi ha mani molto grandi, richiedendo lo smontaggio dell'intero gruppo ottico. Tuttavia, nel video viene mostrato come sostituire le lampadine senza dover smontare nulla, ad eccezione del tubicino che potrebbe ostacolare. Le tre parabole di ciascun faro sono protette da un tappo semirigido che deve essere rimosso per accedere alle lampadine. Una volta rimosso il tappo, è possibile inserire la mano dietro al faro per estrarre la lampadina danneggiata e procedere alla sua sostituzione.

3. Istruzioni passo-passo per la sostituzione delle lampadine dei fari della tua auto.

Il video fornisce istruzioni su come sostituire le lampadine dei fari della vettura. Nella prima parte, viene spiegato come sostituire le luci di posizione, indicando i tipi di lampadine e la loro installazione. Successivamente, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari anteriori, con particolare attenzione alle lampadine dell'indicatore di direzione. Viene anche menzionato che le lampadine possono essere sostituite con modelli più estetici, come quelli cromati. Nella terza parte, viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari abbaglianti, con una breve spiegazione sul sistema di fissaggio. Infine, viene mostrato come rimontare i coperchi dei fari, con l'indicazione di posizionare i simboli correttamente. Il video termina con un invito a guardare altri video sulla sostituzione delle lampadine in questa specifica auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video