Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. Mito
  6. : Come installare la presa di ricarica USB nell'Alfa Romeo MiTo

Alfa Romeo Mito - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo Mito MK 1 - Anni 2008-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come installare la presa di ricarica USB nell'Alfa Romeo MiTo

Nel video di oggi vediamo installare la presa USB di ricarica in luogo di quella a 12 V, nell'Alfa Romeo MiTo. Per prima cosa smontiamo la plastica del tunnel centrale. Sganciamolo facendo attenzione. Una volta rimosso possiamo sganciare la presa dal connettore. Inseriamo quindi quella nuova e, se necessario, procediamo al collegamento di nuovi connettori di collegamento. Proviamo se funziona tutto correttamente e se la risposta è affermativa possiamo procedere al ricollegamento di tutto. Reinseriamo quindi la plastica nella sua sede e terminiamo quindi il nostro lavoro. Come avete visto si tratta di un lavoro veloce.

Inserito il 30 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di una presa USB di ricarica in un'Alfa Romeo MiTo

Nel video di oggi viene mostrato come installare una presa USB di ricarica al posto di quella a 12 V in un'Alfa Romeo MiTo. Si inizia smontando la plastica del tunnel centrale con attenzione, quindi si sgancia la presa dal connettore. Si inserisce la nuova presa e, se necessario, si collegano nuovi connettori. Si verifica se tutto funziona correttamente e, in caso affermativo, si procede al ricollegamento di tutto. Infine, si rimette la plastica nella sua sede e si conclude il lavoro. Si sottolinea che si tratta di un'operazione veloce.

2. Guida all'installazione di una presa USB di ricarica in un'Alfa Romeo MiTo

Nel video, il protagonista spiega come installare una presa USB di ricarica al posto di quella a 12 V in un'Alfa Romeo MiTo. Prima di tutto, viene smontata la plastica del tunnel centrale con attenzione. Una volta rimossa, viene sganciata la presa dal connettore. Successivamente, viene inserita la nuova presa e, se necessario, vengono collegati nuovi connettori. Si verifica quindi se tutto funziona correttamente e, in caso positivo, si procede al ricollegamento di tutto. Infine, viene rimessa la plastica nella sua sede e il lavoro viene completato. Il protagonista sottolinea che si tratta di un'operazione veloce.

3. Installazione rapida di una presa USB di ricarica in un'Alfa Romeo MiTo

Nel video, viene mostrato come installare una presa USB di ricarica al posto di quella a 12 V in un'Alfa Romeo MiTo. Si inizia smontando con attenzione la plastica del tunnel centrale. Una volta rimossa, si sgancia la presa dal connettore. Viene quindi inserita la nuova presa e, se necessario, si collegano nuovi connettori. Si verifica poi se tutto funziona correttamente e, in caso positivo, si procede al ricollegamento di tutto. Infine, viene rimessa la plastica nella sua sede e il lavoro viene concluso. Nel video viene sottolineato che si tratta di un'operazione veloce.

4. Sostituzione della presa a 12 V con una presa USB di ricarica in un'Alfa Romeo MiTo

Nel video, viene mostrato come installare una presa USB di ricarica al posto di quella a 12 V in un'Alfa Romeo MiTo. Si inizia smontando con attenzione la plastica del tunnel centrale. Una volta rimossa, si sgancia la presa dal connettore e si inserisce la nuova presa. Se necessario, si collegano nuovi connettori. Si verifica poi se tutto funziona correttamente e, in caso positivo, si procede al ricollegamento di tutto. Infine, si rimette la plastica nella sua sede e si conclude il lavoro. Nel video viene sottolineato che si tratta di un'operazione veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video