Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Tuono V4 1100rr
  6. : Come si sostituisce la lampadina degli indicatori di direzione della Aprilia Tuono V4 1100?

Modello: Aprilia Tuono V4 1100rr
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina degli indicatori di direzione della Aprilia Tuono V4 1100?

Per poter sostituire la lampadina degli indicatori di direzione della Aprilia Tuono V4 1100 bisogna andare ad allentare le vite che fissa la copertura in vetro del faretto. In questo modo sarà possibile estrarre il faro vero e proprio e andare a staccare il cavetto rosso e quello blu, entrambi collegati al faro. Adesso, sarà necessario collegare ai cavi la nuova lampadina, che dovrà successivamente essere inserita all'interno dell'apposito alloggiamento nel faretto. Dopo l'installazione della nuova lampadina, sarà possibile fissare il vetro del faretto con l'apposita vite e verificare il corretto funzionamento del pezzo.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Aprilia Tuono V4 1100

Il video mostra come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Aprilia Tuono V4 1100 con dei modelli più piccoli e luminosi. Per rimuovere le vecchie lampadine, è necessario allentare le viti che fissano la copertura in vetro del faretto e staccare i cavi rossi e blu collegati al faro. Successivamente, si possono collegare i cavi alla nuova lampadina e inserirla nell'apposito alloggiamento nel faretto. Dopo aver installato la nuova lampadina, si può fissare il vetro del faretto e verificare il corretto funzionamento del pezzo.

2. Installazione dei nuovi indicatori di direzione più piccoli e luminosi

Per installare i nuovi indicatori di direzione, è necessario rimuovere quelli vecchi con una chiave a brugola e tagliare i cavi alla base delle vecchie lampadine. I nuovi indicatori di direzione vengono collegati ai cavi tagliati e fissati al supporto con una vite. Una volta installati, i nuovi indicatori di direzione risultano molto più piccoli e luminosi dei vecchi modelli, rendendo la moto più elegante e visibile.

3. Sostituzione degli indicatori di direzione posteriori

Per sostituire gli indicatori di direzione posteriori, è necessario rimuovere la parte posteriore della moto e tagliare i cavi alle vecchie lampadine. I nuovi indicatori di direzione vengono collegati ai cavi tagliati e fissati al supporto con una vite. Una volta installati, i nuovi indicatori di direzione risultano molto più piccoli e luminosi dei vecchi modelli, rendendo la moto più elegante e visibile.

4. I nuovi indicatori di direzione Morimoto: piccoli, luminosi ed eleganti

I nuovi indicatori di direzione Morimoto sono molto piccoli e luminosi, visibili sia di giorno che di notte. Una volta spenti, i nuovi indicatori di direzione sono quasi invisibili, rendendo la moto più pulita ed elegante. Per l'installazione, è possibile trovare i nuovi indicatori di direzione su Amazon o sul sito del produttore, Morimoto, ad un prezzo di circa 20-25 dollari per coppia.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508?

Il filtro dell'aria del Sym MaxSym TL 508 potrà essere sostituito andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del veicolo, che si troverà sul lato sinistro immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Quando questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere svitando le viti che fissano anche il filtro sottostante, che potrà così essere rimosso dall'interno della sua scatola; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo filtro nella sua sede, fissandolo con le viti apposite e coprendo poi il tutto con la carenatura laterale che è stata rimossa in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video