Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Tuono V4 1100rr
  6. : Come si sostituisce il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR?

Modello: Aprilia Tuono V4 1100rr
Parte: Parabrezza
Come si sostituisce il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR?

Per poter sostituire il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte interna della carenatura frontale, immediatamente davanti agli specchietti retrovisori. In questo modo si potranno rimuovere le coperture in plastica che si trovano ai lati del quadro strumenti e le viti sottostanti potranno essere svitate. Una volta che tutte queste viti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare il parabrezza e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo parabrezza dovrà essere fissato con le opportune viti e tutti i pezzi precedentemente rimossi dovranno essere montati.

Inserito il 21 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR

Il video mostra come sostituire il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR. Per farlo, bisogna allentare i bulloni nella parte interna della carenatura frontale e rimuovere le coperture in plastica ai lati del quadro strumenti. Una volta rimosse le viti, si può sfilare il vecchio parabrezza e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si devono fissare le viti e rimontare tutti i pezzi precedentemente rimossi.

2. Rimuovere adesivi e installare copri-serbatoio e adesivo sul serbatoio

Nel video, il proprietario della moto mostra anche come rimuovere alcuni adesivi dalla moto e come installare un copri-serbatoio brake fluid e un adesivo sul serbatoio della benzina. Il copri-serbatoio brake fluid serve non solo a migliorare l'estetica della moto, ma anche per evitare che il liquido dei freni danneggi la vernice. L'adesivo sul serbatoio della benzina serve invece a proteggere la vernice da eventuali graffi causati dalla cerniera della giacca.

3. Sostituire il visore del parabrezza con uno fumé per personalizzare la moto

Infine, il proprietario mostra come sostituire il visore del parabrezza con uno fumé, che viene fornito di serie sulle versioni europee della moto. Il visore viene sostituito con uno proveniente dalla versione Factory del 2016, che ha già applicato l'adesivo della fabbrica. Il proprietario rimuove gli adesivi originali della moto con l'aiuto di un rasoio e applica l'adesivo della RR sul nuovo visore. Alla fine, la moto risulta più elegante e personalizzata.

4. Il processo completo per sostituire il parabrezza e personalizzare la moto

Per rimuovere il parabrezza della Aprilia Tuono 1100RR, bisogna rimuovere la carenatura frontale e le coperture in plastica ai lati del quadro strumenti. Una volta rimosse le viti, si può sfilare il vecchio parabrezza e sostituirlo con uno nuovo. Il proprietario della moto mostra anche come rimuovere alcuni adesivi dalla moto e come installare un copri-serbatoio brake fluid e un adesivo sul serbatoio della benzina. Infine, il proprietario mostra come sostituire il visore del parabrezza con uno fumé, che viene fornito di serie sulle versioni europee della moto. Alla fine, la moto risulta più elegante e personalizzata.

5. Rimuovere adesivi brutti e sostituire il parabrezza con uno fumé

Il video mostra il processo di rimozione degli adesivi brutti dallo scooter Aprilia Tuono 1100 RR. L'autore rimuove gli adesivi uno per uno e applica la nuova pellicola protettiva, facendo attenzione a far aderire bene gli angoli. Successivamente, l'autore rimuove la parte superiore del carenaggio per poter accedere alle viti che tengono il parabrezza in posizione. Una volta rimosse le viti, l'autore sostituisce il parabrezza con uno fumé europeo.

6. Rimuovere i riflettori e aggiungere protezioni per il serbatoio

L'autore continua il processo di personalizzazione dello scooter rimuovendo i riflettori arancioni dal parafango anteriore. Dopo aver rimosso i riflettori, rimangono due piccoli fori, ma l'autore preferisce questi rispetto ai riflettori arancioni. Infine, l'autore aggiunge una protezione per il serbatoio e una protezione per il serbatoio del carburante, che danno un tocco di stile alla moto.

7. Personalizzare la moto con nuove protezioni e dettagli estetici

In generale, il video mostra il processo di personalizzazione dello scooter Aprilia Tuono 1100 RR, con l'autore che rimuove gli adesivi brutti, sostituisce il parabrezza e aggiunge nuove protezioni. L'autore fa attenzione a far aderire bene gli angoli della nuova pellicola protettiva e rimuove i riflettori arancioni dal parafango anteriore. Infine, aggiunge una protezione per il serbatoio e una protezione per il serbatoio del carburante, che danno un tocco di stile alla moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare le viti che fissano il gruppo ottico al proprio alloggiamento: queste viti si trovano nella parte inferiore del faro, che una volta rimosse le viti potrà essere rimosso dal suo alloggiamento. Scollegandone i connettori collegati nella parte posteriore, sarà possibile sfilare anche la lampadina presente al suo interno, collegando quella nuova agli appositi connettori. A questo punto, la nuova lampadina potrà essere inserita all'interno del suo alloggiamento, fissando di nuovo il gruppo ottico alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video