Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rs 660
  6. : Come si sostituisce la guarnizione del carter della frizione sulla Aprilia RS?

Modello: Aprilia Rs 660
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce la guarnizione del carter della frizione sulla Aprilia RS?

Per poter sostituire la guarnizione del carter della frizione sulla Aprilia RS bisogna innanzitutto allentare il dado che fissa il tappo di scarico dell'olio, il quale dovrà essere raccolto in un recipiente. Successivamente si dovranno allentare le brugole della leva del cambio e staccare quest'ultima dal carter della frizione. Quindi sarà possibile rimuovere tutti i bulloni che fissano il carter stesso e sfilarlo dal proprio alloggiamento. Dopo aver estratto anche tutti gli altri pezzi d'ingombro sarà possibile montare la nuova guarnizione. Una volta installata, sarà possibile montare nuovamente tutti i pezzi precedentemente rimossi.

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione del carter della frizione sulla moto Aprilia RS

Il video mostra come sostituire la guarnizione del carter della frizione sulla moto Aprilia RS. Per iniziare, è necessario svuotare l'olio della trasmissione e allentare la leva del cambio. Successivamente, si devono svitare tutti i bulloni che fissano il carter della frizione e rimuoverlo dal suo alloggiamento. Una volta estratti tutti i pezzi d'ingombro, è possibile montare la nuova guarnizione e rimontare tutti i pezzi precedentemente rimossi.

2. Scoperta di precedenti interventi sul carter della frizione e rimontaggio con cura

Durante il lavoro di sostituzione, si è scoperto che il carter della frizione aveva già subito interventi precedenti e presentava tracce di perdita. È stato quindi necessario pulire accuratamente le parti e rimontarle con cura, stringendo le viti a croce. Dopo aver montato il miscelatore e il leveraggio del cambio, è stato riempito l'olio e la moto è stata accesa per verificare il corretto funzionamento della frizione e delle marce.

3. Completamento del lavoro di sostituzione con successo

Il lavoro di sostituzione della guarnizione del carter della frizione sulla moto Aprilia RS è stato lungo e impegnativo, ma alla fine è stato completato con successo. Il video fornisce una guida dettagliata su come eseguire il lavoro, anche se potrebbe essere necessario un po' di pazienza e attenzione per evitare errori. Il video si conclude con l'invito a scrivere nei commenti per eventuali domande o chiarimenti.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video