Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rs 660
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia RS 660?

Modello: Aprilia Rs 660
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Aprilia RS 660?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Aprilia RS 660 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento: le viti si troveranno sotto la copertura arancione frontale e nelle parti laterali del serbatoio. Una volta che questo sarà stato liberato, bisognerà scollegarlo e rimuoverlo completamente per accedere alla scatola del filtro dell'aria sottostante. Questa dovrà essere aperta svitandone i bulloni che ne fissano il coperchio, in modo che il filtro al suo interno possa essere estratto e sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione del filtro si potrà chiudere la scatola e installare di nuovo il serbatoio.

Inserito il 24 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria e installazione dei velocity stack in carbonio sulla Aprilia RS 660

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria e installare i carbon smith velocity stacks sulla Aprilia RS 660. Per accedere al filtro dell'aria, bisogna rimuovere il serbatoio del carburante allentando le viti sotto la copertura arancione frontale e nelle parti laterali del serbatoio. Dopo aver scollegato e rimosso il serbatoio, si può accedere alla scatola del filtro dell'aria sottostante e sostituire il filtro vecchio con uno nuovo.

2. Installazione dei velocity stack dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Una volta sostituito il filtro dell'aria, si può procedere all'installazione dei carbon smith velocity stacks. Per fare ciò, bisogna rimuovere la scatola dell'aria svitando i bulloni che ne fissano il coperchio. Una volta rimossa la scatola, si può procedere all'installazione dei velocity stacks.

3. Rimozione del serbatoio del carburante per accedere alla scatola dell'aria

Il video mostra anche come rimuovere il serbatoio del carburante. Bisogna rimuovere la copertura del serbatoio con due viti da 4 millimetri e poi allentare tre viti da 8 millimetri per rimuovere il serbatoio. Una volta che il serbatoio è stato rimosso, si può accedere alla scatola dell'aria per sostituire il filtro dell'aria e installare i velocity stacks.

4. Rimozione del vecchio filtro dell'aria

Infine, il video mostra come rimuovere il filtro dell'aria. Bisogna tirare fuori il vecchio filtro dall'airbox e sostituirlo con uno nuovo. Il filtro viene bloccato in posizione da una piccola linguetta che deve essere tenuta fuori per rimuovere il vecchio filtro e inserire quello nuovo.

5. Installazione dei nuovi velocity stack in carbonio

Il video mostra l'installazione di due nuovi velocity stack in carbonio su una moto. Prima di iniziare l'installazione, viene rimossa la vecchia carta del filtro dell'aria e viene inserito un nuovo filtro. Successivamente, i vecchi velocity stack vengono rimossi e sostituiti con quelli in carbonio. I nuovi velocity stack sono più piccoli e non così alti come quelli originali, ma si dice che aumentino la potenza della moto di sette cavalli.

6. Rimontaggio del serbatoio del carburante e avvio della moto

Una volta che i nuovi velocity stack sono stati installati, il video mostra come rimontare il serbatoio e collegare le linee del carburante. Dopo aver fissato il serbatoio, la moto viene avviata per assicurarsi che non ci siano perdite di carburante e che il contagiri funzioni correttamente. La moto sembra funzionare bene e ha un suono più potente rispetto al precedente.

7. Valutazione del video come utile guida per l'installazione dei velocity stack in carbonio sulla moto.

In generale, il video è una guida utile per chi vuole installare i velocity stack in carbonio sulla propria moto e mostra come farlo passo dopo passo. Anche se non viene mostrato il risultato finale in termini di prestazioni, si dice che i nuovi velocity stack aumentino la potenza della moto di sette cavalli.

Come si sostituisce l'olio motore della BMW K1600?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla BMW K1600 si effettua andando ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio motore: tale tappo di scarico è posizionato nella parte inferiore centrale della moto e potrà essere allentato andando a raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di una vaschetta da posizionare opportunamente. Dopo che l'olio sarà fuoriuscito, sarà possibile sfilare completamente anche il filtro dell'olio che si trova nella parte bassa del fianco destro della moto. Dopo la sostituzione si potrà effettuare il rabbocco, inserendo il nuovo olio dallo sfiato posto nella zona laterale destra del veicolo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video