Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Pegaso 650
  6. : Come sostituire le candele della Aprilia Pegaso 650

Modello: Aprilia Pegaso 650
Parte: Candele
Come sostituire le candele della Aprilia Pegaso 650

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le candele della moto Aprilia Pegaso 650, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a chiudere il nostro rubinetto della benzina e iniziamo col rimuovere le carene di plastica che troviamo sui lati del serbatoio del carburante; quindi svitiamo le viti di fissaggio di quest'ultimo per sollevarlo ed accedere alla parte superiore del motore, nonché alla nostra testata. A questo punto rimuoviamo le pipette o i connettori delle candele e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, sostituendole con quelle nuove!

Inserito il 29 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione delle candele della moto Aprilia Pegaso 650

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le candele della moto Aprilia Pegaso 650. Prima di iniziare, è necessario chiudere il rubinetto della benzina e rimuovere le carene di plastica sui lati del serbatoio del carburante. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del serbatoio per sollevarlo e accedere alla parte superiore del motore, dove si trova la testata.

2. Rimozione e sostituzione delle candele della moto Aprilia Pegaso 650

Una volta acceso alla testata, si rimuovono le pipette o i connettori delle candele e si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle. A questo punto, si può sostituire la vecchia candela con quella nuova. È importante fare attenzione a non danneggiare i fili della connessione che segna il livello della benzina.

3. Rimontaggio del serbatoio e controllo dei tubi della benzina

Dopo aver sostituito la candela, si rimontano le pipette o i connettori e si controlla se sono ben serrati. Successivamente, si rimonta il serbatoio e si riavvitano le viti di fissaggio. È importante controllare che tutti i tubi della benzina siano ben serrati e che il pomello per la benzina sia stato riposizionato correttamente.

4. Verifica finale del lavoro svolto

Infine, si controlla se il lavoro è stato fatto correttamente accendendo la moto e verificando che tutto funzioni correttamente. In questo modo, si può sostituire la candela della moto Aprilia Pegaso 650 seguendo questi semplici passaggi.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video