Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Rs 660
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Aprilia RS 660?

Modello: Aprilia Rs 660
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Aprilia RS 660?

Per poter sostituire la marmitta della Aprilia RS 660 bisogna andare ad allentare le viti che la fissano ai propri supporti sul fianco destro della moto: una volta che le viti dei supporti saranno state allentate, sarà possibile allentare la vite che fissa la marmitta al restante condotto di scarico, tramite il relativo anello di fissaggio. Quindi scollegando gli ultimi sensori si potrà completamente rimuovere la vecchia marmitta in modo che venga sostituita con una nuova: quest'ultima dovrà essere collegata ai sensori, unita alla restante parte del condotto di scarico e fissata ai propri supporti.

Inserito il 28 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della marmitta SC Project sulla Aprilia RS 660

In questo video di installazione, si mostra come sostituire la marmitta della Aprilia RS 660 con quella della SC Project. Il tecnico capo della concessionaria di Santa Monica, Brian Wellman, mostra passo dopo passo come rimuovere la vecchia marmitta e installare la nuova. Il video è stato accelerato per risparmiare tempo, ma sono state evidenziate le parti importanti come la rimozione dell'hardware e la sostituzione dei sensori.

2. Rimozione e installazione della marmitta

La rimozione della vecchia marmitta richiede di allentare le viti che la fissano ai supporti e di scollegare gli ultimi sensori, mentre l'installazione della nuova marmitta richiede di collegarla ai sensori, unirla alla restante parte del condotto di scarico e fissarla ai propri supporti. Il video mostra anche come rimuovere il radiatore e se i pedali del passeggero originali funzionano con la nuova marmitta.

3. Caratteristiche della nuova marmitta e suono del motore

La nuova marmitta SC Project ha un peso di 14 libbre e 11,2 once, ed è stata installata con successo sulla Aprilia RS 660. Il suono del motore con la nuova marmitta è stato descritto come incredibile e paragonato a quello di una moto di cilindrata superiore. La SC Project è stata elogiata per il suo design elegante e la sua lunghezza ridotta rispetto alla concorrenza.

4. Successo dell'installazione e miglioramenti all'esperienza di guida

In conclusione, l'installazione della marmitta SC Project sulla Aprilia RS 660 è stata un successo e ha migliorato l'esperienza di guida grazie al suono del motore. Sono stati anche installati altri accessori come i salvacarene in alluminio e gli specchietti laterali CRG. Sono in arrivo anche il coprisella singolo e l'eliminatore di coda, che saranno installati in futuro.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Triumph Daytona 675R bisogna andare ad allentare le viti che fissano gli appositi pannelli di protezione interni delle lampadine: questi si troveranno immediatamente sotto allo sterzo, ai lati della forcella anteriore. Una volta che questi pannelli di rivestimento saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare il connettore connesso alla lampadina, andando a sfilarla dall'interno della sua sede; a questo punto sarà possibile collegare la nuova lampadina al connettore, inserendola nel gruppo ottico e verificando che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video