Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. :
  5. Dorsoduro 900
  6. : Come sostituire le frecce nell'Aprilia Dorsoduro

Modello: Aprilia Dorsoduro 900
Parte: Lampadina
Come sostituire le frecce nell'Aprilia Dorsoduro

Nel video di oggi vediamo come sostituire le frecce originali dell'Aprilia Dorsoduro. Nello specifico andremo ad installare delle nuove unità di tipo LED. Per prima cosa dobbiamo acquistare le suddette unità, andando a cercarle nei siti di ricambistica o negozi dedicati ai ricambi moto. Fatto ciò possiamo procedere. Apriamo il codino posteriore e scolleghiamo il connettore di alimentazione delle luci. Inseriamo poi la nuova unità e proviamone il corretto funzionamento. Fatto ciò possiamo reinserire le componenti al loro posto e terminare l'attuale lavoro in esecuzione. Operazione conclusa velocemente.

Inserito il 4 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le frecce originali dell'Aprilia Dorsoduro con LED

Il video mostra come sostituire le frecce originali dell'Aprilia Dorsoduro con delle nuove unità di tipo LED. Alessandro e Gianluca ci guidano attraverso ogni passaggio necessario per completare l'installazione delle nuove frecce. Prima di tutto, è necessario acquistare le nuove unità di tipo LED nei siti di ricambistica o nei negozi dedicati ai ricambi moto. Successivamente, occorre aprire il codino posteriore e scollegare il connettore di alimentazione delle luci. Inseriamo poi la nuova unità e proviamo il corretto funzionamento.

2. Procedura per rimontare il gruppo porta targa e faro

Una volta verificato il corretto funzionamento delle nuove frecce, si può procedere con la loro installazione. Per farlo, occorre reinserire le componenti al loro posto e terminare l'attuale lavoro in esecuzione. In questo caso, si tratta di rimontare il gruppo porta targa e faro che sono tutto un pezzo unico. Per farlo, bisogna rimuovere il codone della moto e il paracalore dello scarico. Dopo aver rimosso la sella, si può accedere al codone per rimuovere le viti.

3. Sostituzione delle vecchie frecce con le nuove unità LED

Una volta rimosso il gruppo porta targa e faro, si può procedere con la sostituzione delle vecchie frecce con le nuove unità di tipo LED. Dopo aver tolto le vecchie frecce, si possono collegare le nuove unità elettriche. In questo caso, occorre collegare le resistenze da 10 fatti e i cavi delle luci. Una volta collegati i nuovi componenti, si possono riposizionare i cavi all'interno del porta targa e faro. Infine, si può rimontare il tutto e verificare il corretto funzionamento delle nuove frecce.

4. Riassunto del processo di sostituzione delle frecce

In conclusione, il video mostra come sostituire le frecce originali dell'Aprilia Dorsoduro con delle nuove unità di tipo LED. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo alcune attenzioni particolari. Alessandro e Gianluca ci guidano attraverso ogni passaggio necessario per completare l'installazione delle nuove frecce. Se siete appassionati di moto e volete personalizzare la vostra Aprilia Dorsoduro, questo video fa per voi.

    Vedi anche

Come si sostituisce lo pneumatico posteriore della Aprilia Mojito 50?

Per poter sostituire lo pneumatico posteriore della Aprilia Mojito 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la ruota posteriore nella parte finale del forcellone: una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile andare a staccare completamente la ruota dal suo alloggiamento, facendo leva con un oggetto. In questo modo si potrà staccare la gomma dal cerchio e andare ad inserire quella nuova; dopo che la nuova gomma sarà stata opportunamente inserita sul cerchio, quest'ultimo potrà essere posizionato sul forcellone. A questo punto bisognerà fissarlo con le apposite viti rimosse in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video