Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Aprilia
  4. : Shiver 900 : Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Aprilia Shiver 900

Modello: Aprilia Shiver 900
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Sostituzione della lampadina del faro posteriore della Aprilia Shiver 900

Vediamo di seguito le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella; dopodiché svitiamo le viti del coperchio di plastica del cablaggio elettrico, scollegando il connettore della lampadina per rimuovere quest'ultima dal portalampada, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova lampadina dello stop, del tipo giusto e avente lo stesso attacco, effettuandone il collegamento e rimontando i componenti precedentemente smontati.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllare il fusibile prima di sostituire la lampadina del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900.

Il video mostra come sostituire la lampadina del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900. Prima di iniziare, è importante controllare se il problema è causato dal fusibile. Se il fusibile non è rotto, allora si può procedere con la sostituzione della lampadina.

2. Rimuovere la sella e il coperchio di plastica per accedere alla lampadina del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900.

Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la sella e svitare le viti del coperchio di plastica del cablaggio elettrico. Una volta scollegato il connettore della lampadina, si può rimuoverla dal portalampada.

3. Installare la nuova lampadina del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900.

Dopo aver acquistato la nuova lampadina, si può procedere con l'installazione, collegando i fili e rimontando i componenti precedentemente smontati.

4. Testare il funzionamento del fanale posteriore della moto Aprilia Shiver 900 prima di riprendere la guida.

Infine, è importante testare il funzionamento del fanale prima di coprire tutto e riprendere la guida. Con questa semplice operazione, è possibile risolvere il problema della luce dei freni e migliorare la sicurezza sulla strada.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter Yamaha NMAX 125, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, puliamo il filtro da ogni eventuale residuo di sporco e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video