Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come sostituire il faro posteriore della retro di un Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore della retro di un Audi Q5

Vediamo in questo video guida come sostituire il faretto posteriore della retro di un Audi Q5. Vediamo in questo video come smontare il faro posteriore destro. Apriamo il vano sotto al faretto e precisamente nel paraurti posteriore, rimuoviamo il tappo e con un cacciavite svitiamo la vite poste al suo interno. Appena il faretto è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dal paraurti (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). In fine andiamo a rimontare il faretto nuovo: connettiamo il morsetto dell'alimentazione, infiliamo il faretto nel paraurti (dopo aver montato le lampadine)e avvitiamo il perno di serraggi dello stesso. Chiudiamo il vano d'ispezione del paraurti. Testiamo in fine il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 15 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faretto posteriore destro

Il video guida mostra come sostituire il faretto posteriore della retro di un Audi Q5. Inizialmente, viene spiegato come smontare il faro posteriore destro. Per farlo, occorre aprire il vano sotto al faretto e rimuovere il tappo. Successivamente, con un cacciavite, si svita la vite posta al suo interno. Una volta che il faretto è libero da qualsiasi vincolo, si può staccarlo dal paraurti scollegando i relativi morsetti dell'alimentazione.

2. Montaggio del faretto nuovo e test delle luci

Dopo aver rimosso il faretto vecchio, è possibile andare a rimontare il faretto nuovo. Per farlo, occorre connettere il morsetto dell'alimentazione, infilare il faretto nel paraurti e avvitare il perno di serraggio dello stesso. Prima di chiudere il vano d'ispezione del paraurti, è necessario montare le lampadine. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Strumenti necessari per la sostituzione del faretto

Per eseguire la sostituzione del faretto posteriore, non sono necessari molti strumenti. Infatti, basta avere un cacciavite a croce o Phillips e, eventualmente, un cacciavite a lama piatta per aiutare ad aprire il tappo del vano sotto al faretto. Inoltre, per evitare di danneggiare la carrozzeria dell'auto, è importante fare attenzione quando si utilizza il cacciavite a lama piatta.

4. Consigli utili per la sostituzione del faretto posteriore

Il video guida consiglia di verificare il corretto funzionamento delle luci dopo aver montato il faretto nuovo. Inoltre, se si sceglie di acquistare un faretto nuovo originale, questo verrà fornito con tutte le lampadine necessarie. In questo modo, si evita di dover acquistare lampadine aggiuntive. Infine, per rimontare il faretto nuovo, è importante fare attenzione a far combaciare il tab con il paraurti, in modo da evitare che il faretto si muova o cada durante la guida.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video