Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il sedile anteriore su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare il sedile anteriore su Audi A3

Vediamo come smontare il sedile anteriore (lato passeggero) su Audi A3? In questo video viene spiegato come procedere. Innanzitutto spostiamo il sedile indietro con i pulsanti elettrici (se presenti) e portiamo la seduta in alto, poi, svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio poste sul binario posteriore. Spostiamo il sedile indietro con i pulsanti di spostamento e rimuoviamo i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. In fine sconnettiamo i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (airbag). Montiamo il nuovo sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

Inserito il 7 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il sedile anteriore su un' Audi A3

Il video mostra come smontare il sedile anteriore (lato passeggero) su un' Audi A3. Per prima cosa, è necessario spostare il sedile indietro con i pulsanti elettrici e portare la seduta in alto. Successivamente, si devono svitare le viti di serraggio poste sul binario posteriore e rimuovere i perni di serraggio dalla parte anteriore del binario. Infine, si devono sconnettare i morsetti dell'alimentazione del sedile anteriore (airbag) e montare il nuovo sedile anteriore dell'auto eseguendo le operazioni di smontaggio citate in precedenza.

2. Procedura per rimuovere il sedile su un modello di Volkswagen

Il procedimento può variare a seconda del modello di Volkswagen utilizzato, ma la procedura è simile. Per rimuovere il sedile, è necessario rimuovere la copertura che copre le due viti di fissaggio. Successivamente, spostare il sedile all'indietro e rimuovere i connettori situati sotto il sedile. Una volta che il sedile non è più fissato, è possibile rimuoverlo. Per reinserire il sedile, è necessario allineare i rulli con la guida e collegare i connettori.

3. Consigli per la sicurezza durante il lavoro

È consigliabile scollegare la batteria prima di iniziare il lavoro, anche se non dovrebbe accadere nulla. Il riassunto conclude con una nota che il video è stato utile e invita gli spettatori a condividere il video con chi potrebbe aver bisogno di questa informazione. Inoltre, si invita a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video