Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come sostituire le lampadine dell'abitacolo dell'Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come sostituire le lampadine dell'abitacolo dell'Audi A3

Per sostituire le lampadine della plafoniera posta all'interno dell'abitacolo nella Audi A3, dobbiamo, prima di tutto, acquistare le lampadine per la sostituzione che devono essere, possibilmente, garantite e che sono, di solito, accompagnate dagli strumenti necessari per la sostituzione. Utilizziamo, per la sostituzione della lampadina della plafoniera al di sopra dello specchietto retrovisore interno, il piccolo piede di porco in plastica. Facendo delicatamente leva rimuoviamo la copertura in plastica trasparente, come vediamo nel filmato. Abbiamo, così, accesso alle 2 lampadine e possiamo sostituire quella che ci interessa. Possiamo, inoltre, rimuovere la copertura in plastica nella parte inferiore (utilizzando sempre la leva in plastica) e accedere alle altre 2 lampadine che possiamo eventualmente sostituire ruotandole in senso antiorario. Per sostituire le lampadine delle 2 piccole plafoniere sopra i parasole corrispondenti ai ai 2 posti anteriori, basta rimuovere le plafoniere stesse mediante una leva in plastica e, poi, accedere alla lampadina dopo aver rimosso la protezione interna in metallo. Infine, per sostituire la lampadina della plafoniera posta nel vano bagagli, utilizziamo la leva in plastica per rimuoverla dalla sua sede. Poi servono 2 leve per staccare l'alimentazione elettrica e, per ultimo, rimuoviamo la connessione in plastica dell'alimentazione elettrica stessa per aver accesso alla lampadina.

Inserito il 7 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dell'illuminazione interna di un'auto Audi A3

Il video mostra come sostituire le lampadine dell'illuminazione interna di un'auto Audi A3. Per prima cosa, è necessario acquistare le lampadine di sostituzione e gli strumenti necessari. La sostituzione della lampadina della plafoniera sopra lo specchietto retrovisore richiede l'uso di una leva in plastica per rimuovere la copertura trasparente e accedere alle lampadine. Le altre due lampadine possono essere sostituite rimuovendo la copertura in plastica nella parte inferiore. Per sostituire le lampadine delle plafoniere sopra i parasole anteriori, è sufficiente rimuovere le plafoniere e la protezione interna in metallo per accedere alle lampadine. Infine, per sostituire la lampadina della plafoniera nel vano bagagli, è necessario utilizzare una leva in plastica per rimuoverla dalla sua sede e rimuovere la connessione in plastica dell'alimentazione elettrica per accedere alla lampadina.

2. L'installazione di luci LED per l'illuminazione interna dell'Audi A3

L'installazione di luci LED per l'illuminazione interna dell'Audi A3 richiede l'uso di strumenti specifici e di un kit di luci LED. Le luci LED utilizzate sono dotate di un resistore che garantisce un consumo di energia sufficiente per far funzionare il sistema elettronico dell'auto. Il kit include anche un set di strumenti per rimuovere le plafoniere e le coperture in plastica senza danneggiare l'auto. Per sostituire le lampadine della plafoniera anteriore e delle plafoniere sopra i parasole, è necessario rimuovere le plafoniere e le coperture in plastica per accedere alle lampadine. Per sostituire la lampadina della plafoniera nel vano bagagli, è necessario rimuovere la connessione in plastica dell'alimentazione elettrica per accedere alla lampadina.

3. Sostituzione della lampadina della plafoniera nel vano bagagli con resistore e connettori rapidi

Per sostituire la lampadina della plafoniera nel vano bagagli, è necessario utilizzare un resistore e dei connettori rapidi. Dopo aver rimosso la plafoniera, è necessario rimuovere la connessione dell'alimentazione elettrica utilizzando due strumenti per staccare i terminali. Una volta che la connessione è stata rimossa, è possibile collegare il resistore utilizzando i connettori rapidi. Successivamente, è necessario sostituire la lampadina con una LED e testare il funzionamento prima di rimontare la plafoniera. Se la luce lampeggia, significa che il resistore non è collegato correttamente. In caso contrario, è possibile inserire il resistore nella sede della plafoniera e rimontare il tutto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video