Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q5
  6. : Come smontare la plafoniera di una Audi Q5

Audi Q5 - Video Tutorial

Modello: Audi Q5 8R, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come smontare la plafoniera di una Audi Q5

Vediamo come smontare e sostituire le lampadine poste nella plafoniera del pannello tetto su un'Audi Q5. Con un cacciavite o Leva in plastica andiamo a fare leva tra la copertura della plafoniera e il perimetro della stessa (senza rompere le plastiche), tiriamo fuori dalla plafoniera le lampadine da sostituire. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plastica nel suo alloggio con annesse parti. Effettuiamo la stessa operazione per le altre plafoniere poste nel pannello del etto. Testiamo il corretto funzionamento della luce a fine montaggio.

Inserito il 10 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione luci LED su Audi Q5 del 2016

Il video mostra come installare luci LED su un'Audi Q5 del 2016. L'installazione è compatibile con i modelli a partire dal 2013. Il kit LED include tre strumenti per smontare le parti interne dell'auto. L'installazione riguarda le luci della plafoniera anteriore, delle luci di cortesia nelle portiere, delle luci interne del passeggero e del bagagliaio.

2. Sostituzione lampadine plafoniera anteriore

Per smontare la plafoniera anteriore, è necessario utilizzare una chiave a brugola T25 e una pinza per aiutare a rimuovere le lampadine. Una volta rimosso il tappo, è possibile sostituire le lampadine con quelle LED, assicurandosi che la scheda LED sia rivolta verso l'interno dell'auto. La nuova lampadina viene poi inserita e ruotata in senso orario per bloccarla in posizione.

3. Sostituzione lampadine luci vano specchio e passeggero

Per rimuovere la luce del vano specchio, viene utilizzato uno strumento a cuneo appuntito. La copertura viene rimossa e la lampadina viene estratta con una pinza. La nuova lampadina LED viene inserita e la copertura viene rimessa in posizione.

4. Sostituzione lampadine luci di cortesia porte e bagagliaio

Per rimuovere le luci interne del passeggero, viene utilizzato uno strumento a cuneo a forchetta. La copertura viene rimossa e le lampadine vengono sostituite con quelle LED. La scheda LED viene rivolta verso l'esterno dell'auto e la copertura viene rimessa in posizione.

5. Test delle luci e rimontaggio delle parti

Infine, le luci di cortesia nelle portiere e nel bagagliaio vengono rimosse con uno strumento a cuneo appuntito. Le lampadine vengono sostituite con quelle LED e le coperture vengono rimontate. Prima di rimontare tutte le parti, è importante testare che le luci funzionino correttamente.

6. Sostituzione luci interne dell'auto con LED

Il video mostra come sostituire le luci interne di un'auto con LED. Il primo passo è rimuovere la copertura della luce della mappa. Utilizzando una leva a forchetta, la copertura viene rimossa per rivelare il bulbo. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per le luci del bagagliaio e delle porte.

7. Sostituzione luci del bagagliaio con LED

La sostituzione delle luci del bagagliaio richiede l'utilizzo di una leva a forchetta per rimuovere la copertura. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per tutte le luci del bagagliaio.

8. Sostituzione luci delle porte con LED

La sostituzione delle luci delle porte richiede l'utilizzo di una leva a forchetta per rimuovere la copertura. Il bulbo viene rimosso con un pezzo di nastro adesivo e sostituito con il LED. Il processo è lo stesso per tutte le luci delle porte.

9. Contattare PrecisionLED per assistenza e informazioni.

Per maggiori informazioni o per chiedere assistenza, è possibile contattare PrecisionLED via email o tramite la pagina di supporto sul loro sito web. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire le luci interne dell'auto con LED.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video