Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Come smontare il filtro dell'aria motore su Audi A3 Sportback

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria motore su Audi A3 Sportback

Come smontare e cambiare il filtro dell'aria motore posto su Audi A3 Sportback? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio: rimuoviamo con un cacciavite le fascette del tubo di aerazione posto affianco il kit dell'aria. Rimuoviamo con una leva (dove è presente il filtro dell'aria) il tappo dal porta filtro ed estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato. Inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine rimontiamo il pannello del box filtro e serriamo le viti sullo stesso. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati sul veicolo.

Inserito il 13 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria motore su un' Audi A3 Sportback

Il video mostra come smontare e cambiare il filtro dell'aria motore su un' Audi A3 Sportback. Per prima cosa, bisogna rimuovere le fascette del tubo di aerazione posto accanto al kit dell'aria. Successivamente, si deve rimuovere il tappo dal porta filtro con una leva estrarre il filtro dell'abitacolo usurato. Si inserisce un nuovo filtro dell'abitacolo e si rimonta il pannello del box filtro, serrando le viti sullo stesso.

2. Smontaggio della copertura superiore per accedere al filtro dell'aria

Per smontare la copertura superiore, bisogna liberare quattro pesteñas, due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Inoltre, si deve aflojar la abrazadera per poter girare la tapa. In seguito, si deve liberare la manguera per non impedire l'apertura della tapa e il cambio del filtro dell'aria.

3. Rimozione del filtro dell'aria vecchio e sostituzione con uno nuovo

Dopo aver recorso la abrazadera della manguera, si deve pressionare la parte inferiore delle pesteñas per liberare la tapa. Una volta aperta, si può rimuovere il filtro dell'aria che è troppo sporco. È importante utilizzare solo le refazioni originali per sostituire il filtro dell'aria. Si consiglia inoltre di pulire tutta la cavità che alberga il filtro dell'aria prima di inserirne uno nuovo.

4. Pulizia della cavità che alberga il filtro dell'aria e rimontaggio del filtro e della copertura

Infine, dopo aver dato una pulita alla cavità, si può procedere a rimontare il filtro dell'aria e la tapa. Si deve rimettere la manguera e recorrere la abrazadera. Infine, si devono pressionare le pesteñas per far aderire bene la tapa e controllare il corretto montaggio dei pezzi sul veicolo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video