Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come si smonta il pannello della portiera di un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si smonta il pannello della portiera di un Audi A4

Come si smonta il pannello della portiera di un Audi A4 (lato destro)? Vediamo insieme in questo video come procedere lo smontaggio. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano bagagli, rimuoviamo con una Leva la plastica posta sopra il pannello, poi, con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo la pulsantiera degli alzacristalli e tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo i morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio.

Inserito il 10 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della porta destro di un' Audi A4

Il video mostra come smontare il pannello della porta destro di un' Audi A4. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, è necessario scollegare i morsetti della batteria e rimuovere con una leva la plastica posta sopra il pannello. Successivamente, con un cacciavite si svitano le viti di serraggio poste nella maniglia in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, si stacca la pulsantiera degli alzacristalli e tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Infine, si stacca il pannello della portiera, sganciando i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio.

2. Installazione di un interruttore per la serratura della porta passeggero in un' Audi A4 del 2007

Nel video si mostra come installare un interruttore per la serratura della porta passeggero in un' Audi A4 del 2007. Per fare ciò, si utilizza un cacciavite piatto e uno a croce, e a seconda delle condizioni del veicolo, può essere necessario un faretto, una pinza, un martello e della colla. Dopo aver rimosso la plastica che copre la batteria, si rimuove il pannello della porta, che è fissato da sei viti a testa Phillips. Una volta rimosse le viti, si stacca il pannello, si rimuove il cavo della maniglia della porta e si toglie il cablaggio dal motore del finestrino e dall'altoparlante. Si rimuove quindi l'interruttore della serratura della porta vecchio e si installa quello nuovo.

3. Consigli e trucchi per lo smontaggio del pannello della porta

Durante lo smontaggio del pannello della porta, è possibile che alcune clips in plastica si stacchino e cadano. In questo caso, è possibile riattaccarle, spingendole nel foro corrispondente, oppure incollarle. Se la vite inferiore del pannello non si stacca, si può utilizzare una pinza per rimuoverla. Inoltre, potrebbe essere necessario usare un martello per far tornare a posto la clip. Infine, si riattacca il pannello della porta, si riparano i cablaggi e si riavvita il tutto.

4. Chi è 1aauto.com e perché ha realizzato il tutorial

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito web specializzato nella vendita di ricambi di qualità e nel fornire il miglior servizio possibile. Il tutorial è stato realizzato per aiutare gli automobilisti a sostituire l'interruttore della serratura della porta passeggero in modo autonomo. Il video è stato suddiviso in varie fasi, con spiegazioni dettagliate e immagini chiare, in modo da rendere il lavoro il più semplice possibile.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video