Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare il sensore della temperatura dell'acqua su un Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Come smontare il sensore della temperatura dell'acqua su un Audi A4

Come smontare il sensore della temperatura dell'acqua su un Audi A4? Vediamo come smontare e sostituire al meglio il sensore della temperatura: apriamo il cofano motore, solleviamo e mettiamo in sicurezza lo stesso con l'astina (pistoncino). Stacchiamo il morsetto dell'alimentazione del sensore (posto vicino al manicotto tubo dell'aria), rimuoviamo il pezzo dalla sua sede (se abbiamo difficoltà a svitare i perni utilizziamo uno specchio). Dopo aver confrontato il sensore danneggiato con quella nuovo: montiamolo nel proprio alloggio posto nel vano motore. Testiamo il corretto funzionamento del sensore montato in precedenza nel vano.

Inserito il 19 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore della temperatura dell'acqua su un' Audi A4 del 2004-2008 con motore 2.0 turbo FSI.

Il video mostra come sostituire il sensore della temperatura dell'acqua su un' Audi A4 del 2004-2008 con motore 2.0 turbo FSI. Per prima cosa, bisogna sollevare il veicolo con dei martinetti e rimuovere i copri inferiori. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del motore e il serbatoio del liquido refrigerante per avere accesso al sensore. Dopo aver scollegato il morsetto dell'alimentazione del sensore, si può rimuovere il pezzo dalla sua sede e sostituirlo con quello nuovo. Infine, bisogna testare il corretto funzionamento del nuovo sensore.

2. Come sostituire la flangia del refrigerante posteriore dell'Audi A4 con motore 2.0 turbo FSI.

Per sostituire il flangia del refrigerante posteriore dell'Audi A4 con motore 2.0 turbo FSI, bisogna sollevare il veicolo con dei martinetti e rimuovere i copri inferiori. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del motore e il serbatoio del liquido refrigerante per avere accesso ai vari componenti. Dopo aver scollegato alcune tubazioni elettriche e del liquido refrigerante, si può rimuovere la pompa del vuoto e la flangia del refrigerante. Infine, si può installare la nuova flangia e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

3. Come sostituire la pompa del vuoto su un' Audi A4 del 2004-2008 con motore 2.0 turbo FSI.

Il video mostra come sostituire la pompa del vuoto su un' Audi A4 del 2004-2008 con motore 2.0 turbo FSI. Per prima cosa, bisogna sollevare il veicolo con dei martinetti e rimuovere i copri inferiori. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del motore e il serbatoio del liquido refrigerante per avere accesso alla pompa del vuoto. Dopo aver scollegato alcune tubazioni elettriche e del liquido refrigerante, si può rimuovere la pompa del vuoto. Infine, si può installare la nuova pompa e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

4. Come sostituire la flangia del refrigerante anteriore dell'Audi A4 con motore 2.0 turbo FSI.

Per sostituire la flangia del refrigerante anteriore dell'Audi A4 con motore 2.0 turbo FSI, bisogna sollevare il veicolo con dei martinetti e rimuovere i copri inferiori. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio del motore e il serbatoio del liquido refrigerante per avere accesso ai vari componenti. Dopo aver scollegato alcune tubazioni elettriche e del liquido refrigerante, si può rimuovere la flangia del refrigerante anteriore. Infine, si può installare la nuova flangia e rimontare tutti i componenti precedentemente rimossi.

5. Come sostituire il corpo farfallato su un'auto Volkswagen.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il corpo farfallato su un'auto Volkswagen. Il primo passo è quello di rimuovere il coperchio del motore e scollegare il sensore di livello del liquido di raffreddamento. Successivamente, il tecnico rimuove il tubo di aspirazione e il coperchio del filtro dell'aria per accedere al corpo farfallato. Viene quindi rimosso il tubo dell'acqua calda e la pompa del vuoto per fare spazio al corpo farfallato.

6. Come rimuovere e sostituire il corpo farfallato su un'auto Volkswagen.

Il tecnico rimuove quindi il corpo farfallato e lo sostituisce con uno nuovo. Per fare ciò, deve rimuovere i bulloni di fissaggio e posizionare il nuovo corpo farfallato al suo posto. Una volta installato, il tecnico si concentra sulle tubazioni dell'acqua calda. Rimuove le clip e sostituisce le vecchie tubazioni con quelle nuove. Prima di inserire le nuove tubazioni, le lubrifica con del sapone per facilitare l'installazione.

7. Come riempire e verificare il funzionamento del sistema di raffreddamento dopo la sostituzione del corpo farfallato su un'auto Volkswagen.

Dopo aver installato le tubazioni dell'acqua calda, il tecnico reinstalla la pompa del vuoto e il tubo di aspirazione. Successivamente, riempie il serbatoio del liquido di raffreddamento con il 50% di acqua distillata e il 50% di liquido di raffreddamento Volkswagen Audi approvato. Infine, fa partire l'auto e la fa girare per circa 10-15 minuti, verificando che il termostato si apra e che i ventilatori si attivino.

8. Come sostituire il corpo farfallato e le tubazioni dell'acqua calda su un'auto Volkswagen.

In sintesi, questo video tutorial mostra come sostituire il corpo farfallato e le tubazioni dell'acqua calda su un'auto Volkswagen. Il tecnico rimuove il coperchio del motore, il tubo di aspirazione e la pompa del vuoto per accedere al corpo farfallato. Dopo aver sostituito il corpo farfallato, il tecnico lubrifica le nuove tubazioni dell'acqua calda con del sapone per facilitare l'installazione. Infine, riempie il serbatoio del liquido di raffreddamento e fa girare l'auto per verificare il funzionamento del sistema di raffreddamento.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video