Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio della pompa carburante galleggiante di un Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio della pompa carburante galleggiante di un Audi A6

In questo video viene spiegato come smontare la pompa carburante di un Audi A6. Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo la seduta dei sedili posteriori dell'auto. Troveremo il cablaggio e un pezzo in metallo con delle viti, che dobbiamo smontare. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo e rimuoviamolo dalla sua sede. Avvolgiamo tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente (stoffe), poi, con uno scalpello svitiamo il grande perno di serraggio. Infine scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dal serbatoio.

Inserito il 31 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio della pompa carburante dell'Audi A6

Il video mostra come smontare la pompa carburante di un' Audi A6. Per iniziare, è necessario scollegare i cavi della batteria e rimuovere la seduta dei sedili posteriori dell'auto. Una volta rimossa la seduta, è possibile accedere alla pompa carburante. La pompa è situata sul lato passeggero dell'auto e si trova sotto un coperchio in metallo che deve essere rimosso.

2. Rimozione del coperchio e della vecchia pompa carburante

Per rimuovere il coperchio, è necessario svitare le viti di serraggio con una chiave a bussola. Una volta rimosso il coperchio, avvolgere tutto il perimetro della lamiera con della carta assorbente per evitare fuoriuscite di liquido. Con uno scalpello, svitare il grande perno di serraggio e scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Infine, estrarre la pompa carburante galleggiante dal serbatoio.

3. Attenzione ai dettagli durante la rimozione della pompa carburante

Durante la rimozione della pompa carburante, è importante prestare attenzione ai dettagli, come i cavi e i connettori. È necessario ricordare quale connettore va dove e quale cavo va su quale lato. Inoltre, per rimuovere la pompa carburante, non è necessario acquistare strumenti costosi. Con due grandi cacciaviti, è possibile rimuovere la pompa carburante senza problemi.

4. Installazione della nuova pompa carburante

Per installare la nuova pompa carburante, è necessario fare attenzione a come si posiziona. La nuova pompa carburante deve essere installata in modo che si agganci ai bordi del serbatoio. Inoltre, è importante assicurarsi di collegare correttamente i cavi e i connettori. Una volta installata la nuova pompa carburante, è possibile rimontare il coperchio in metallo e serrare le viti di fissaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video