Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come cambiare la freccia del faro su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B5 - Anni 1994-2000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la freccia del faro su Audi A4

Vediamo la sostituzione della lampadina freccia (sinistra anteriore) di un faro su Audi A4. Apriamo il cofano del vano motore e mettiamolo in sicurezza; smontiamo il faro anteriore e rimuoviamolo dalla sua sede con cacciavite. Stacchiamo i tappi d'ispezione in metallo (come in video) e sostituiamo le lampadine della freccia e del faro stesso (pezzi uguali di misura e voltaggio). Dopo aver sostituito la lampadina danneggiata: montiamo il tappo e il faro. Ripetiamo la stessa operazione sull'altra lampadina della freccia. Infine testiamo il corretto funzionamento delle lampadine che abbiamo sostituito. -Cacciavite -Guanti protettivi -Chiave a bussola con bussole.

Inserito il 5 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina freccia su Audi A4

Il video mostra come sostituire la lampadina freccia (sinistra anteriore) di un faro su Audi A4. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano motore e metterlo in sicurezza. Successivamente, si smonta il faro anteriore e si rimuove dalla sua sede con un cacciavite. Si staccano i tappi d'ispezione in metallo e si sostituiscono le lampadine della freccia e del faro stesso. Dopo aver sostituito la lampadina danneggiata, si monta il tappo e il faro, ripetendo la stessa operazione sull'altra lampadina della freccia. Infine, si testa il corretto funzionamento delle lampadine sostituite.

2. Rimozione del faro su Audi A4

Per rimuovere il faro, bisogna prima rimuovere due bulloni con una chiave a bussola con bussole di dimensioni T30. Se si ha un' Audi A4 del 2001 o precedente, c'è un altro bullone che si può accedere attraverso un foro. Per le Audi A4 dal 2001 al 2006, c'è un altro bullone da allentare sul lato opposto. Una volta che i bulloni sono stati rimossi, si può tirare delicatamente il faro e scollegare i connettori. Questa procedura può essere utilizzata anche per sostituire le lampadine dei fari.

3. Sostituzione delle lampadine dei fari su Audi A4

Per sostituire le lampadine dei fari, si deve rimuovere la copertura in plastica che è fissata da una clip. Si deve poi rimuovere la staffa di metallo che tiene la lampadina in posizione. Si consiglia di non toccare le nuove lampadine con le mani nude poiché il grasso presente sulla pelle può ridurre la loro durata. Dopo aver sostituito le lampadine, basta rimontare la staffa, la copertura in plastica e il faro.

4. Sostituzione della lampadina della freccia su Audi A4

Per sostituire la lampadina della freccia, si deve girare in senso antiorario e tirare. Dopo aver sostituito la lampadina, si deve inserirla nella sua sede e girarla in senso orario per bloccarla. Alla fine della procedura, è importante testare il corretto funzionamento delle lampadine sostituite.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video