Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti di un Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti di un Audi A3

Come smontare il cassetto portaoggetti di un Audi A3? Vediamo come procedere: con una Leva in plastica stacciamo i rivetti posti sul rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria: rimuoviamo le viti di serraggio che serrano il rivestimento laterale del tunnel. Svitiamo le viti di serraggio (poste intorno alla cornice del cassetto portaoggetti) con una chiave a bussola o cacciavite; estraiamo il vano portaoggetti dal cruscotto (sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione). Effettuiamo la manutenzione all'interno del cassetto, e montiamo i pezzi smontati in precedenza.

Inserito il 20 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti dell'Audi A3

Il video mostra come smontare il cassetto portaoggetti di un'auto Audi A3. Per cominciare, è necessario staccare i rivetti posti sul rivestimento inferiore del cruscotto con una leva in plastica. Successivamente, con un cacciavite o un trapano a batteria, si rimuovono le viti di serraggio che tengono in posizione il rivestimento laterale del tunnel. A questo punto, si svitano le viti intorno alla cornice del cassetto portaoggetti e si estrae il vano dal cruscotto, sconnettendo il morsetto dell'alimentazione. Infine, si effettua la manutenzione all'interno del cassetto e si rimontano i pezzi smontati in precedenza.

2. Rimozione del cassetto portaoggetti dell'Audi A3: dettagli sulle viti da rimuovere

Per rimuovere il portaoggetti dell'Audi A3, è necessario rimuovere otto viti. Ci sono due viti sul lato destro, una viti sul lato sinistro, una viti nella parte posteriore, una viti nella parte anteriore, una viti dietro l'unità MMI e due viti sul fondo. Per rimuovere l'unità MMI, si utilizza una chiave speciale e si estrae il blocco dal retro. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, si può estrarre il cassetto portaoggetti dal cruscotto.

3. Rimozione del cassetto portaoggetti dell'Audi A3: indicazioni sulle viti da rimuovere e sulle operazioni da effettuare

Per rimuovere il cassetto portaoggetti dell'Audi A3, è necessario utilizzare un cacciavite o un trapano a batteria per rimuovere le viti di serraggio. Ci sono sei viti da rimuovere, di cui una si trova nella parte anteriore, una nella parte posteriore, due sul lato destro e due sul lato sinistro. È inoltre necessario rimuovere l'unità MMI con una chiave speciale e rimuovere la vite che si trova dietro l'unità MMI. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, si può estrarre il cassetto portaoggetti dal cruscotto.

4. Rimozione del cassetto portaoggetti dell'Audi A3: attenzione alle clip di fissaggio e alle connessioni elettriche

Per rimuovere il cassetto portaoggetti dell'Audi A3, è necessario rimuovere otto viti. Ci sono due viti sul lato destro, una viti sul lato sinistro, una viti nella parte posteriore, una viti nella parte anteriore, una viti dietro l'unità MMI e due viti sul fondo. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, si può estrarre il cassetto portaoggetti dal cruscotto. È importante prestare attenzione alle clip di fissaggio e alle connessioni elettriche durante la rimozione del cassetto portaoggetti.

5. Rimozione e rimontaggio del cassetto portaoggetti dell'Audi A3: le operazioni da effettuare in ordine inverso

Per rimuovere il cassetto portaoggetti dell'Audi A3, è necessario rimuovere otto viti. Ci sono due viti sul lato destro, una viti sul lato sinistro, una viti nella parte posteriore, una viti nella parte anteriore, una viti dietro l'unità MMI e due viti sul fondo. Una volta che tutte le viti sono state rimosse, si può estrarre il cassetto portaoggetti dal cruscotto. Per rimontare il cassetto portaoggetti, è necessario seguire le stesse operazioni in ordine inverso, assicurandosi di fissare bene le viti e di ricollegare correttamente le connessioni elettriche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video