Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Come smontare la resistenza della ventola su Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la resistenza della ventola su Audi A4

Come smontare la resistenza della ventola su Audi A4? Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva, la plastica posta sotto il portaoggetti anteriore, con un cacciavite svitiamo il vano portaoggetti (dove è presente la resistenza) e rimuoviamolo dal cruscotto. Sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il vano portaoggetti e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi.

Inserito il 24 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la resistenza della ventola su Audi A4

Il video mostra come smontare la resistenza della ventola su Audi A4. Per eseguire lo smontaggio, è necessario rimuovere la plastica posta sotto il portaoggetti anteriore con una leva, svitare il vano portaoggetti dove è presente la resistenza e sconnettere il grande morsetto della resistenza. Successivamente, si estrae la resistenza dall'abitacolo e si inserisce una nuova resistenza della ventola, collegando il morsetto dell'alimentazione. Infine, si rimonta il vano portaoggetti e si controlla il corretto funzionamento dei pezzi montati in precedenza.

2. Come sostituire i motori piatti del controllo del clima dell'auto

Il video di Total Technic mostra come sostituire i motori piatti del controllo del clima dell'auto. Questi motori controllano vari aspetti del flusso d'aria calda e fredda e del flusso d'aria tra le varie prese d'aria nella parte anteriore dell'auto. Per accedere ai motori, è necessario rimuovere il vano portaoggetti. Ci sono quattro motori su un lato dell'auto e uno su quello opposto. Per rimuoverli, è necessario svitare le piccole viti dorate e staccare le connessioni elettriche.

3. Come rimuovere i motori del controllo del clima senza danneggiare le parti delicate

Per rimuovere i motori del controllo del clima, è necessario trovare il punto in cui si staccano naturalmente, invece di tirarli con forza. I motori sono delicati e hanno due piccole linguette che si inseriscono in un cerchio con una fessura per bloccarli in posizione. Quando si staccano i motori, è importante fare attenzione a non danneggiare queste parti. In caso di guasto, è possibile individuare quale dei motori è difettoso provando a cambiare le impostazioni del clima e vedere quale motore non si muove.

4. Come accedere ai motori del controllo del clima e individuare il motore difettoso

Per accedere ai motori del controllo del clima, è necessario rimuovere il vano portaoggetti dell'auto. Ci sono quattro motori su un lato dell'auto e uno su quello opposto. Per rimuoverli, è necessario svitare le piccole viti dorate e staccare le connessioni elettriche. Per rimuovere i motori, è importante trovare il punto in cui si staccano naturalmente, invece di tirarli con forza, e fare attenzione a non danneggiare le parti delicate. In caso di guasto, è possibile individuare quale dei motori è difettoso provando a cambiare le impostazioni del clima e vedere quale motore non si muove.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video