Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come smontare le bocchette dell'aerazione su Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette dell'aerazione su Audi TT

Vediamo come smontare le bocchette dell'aerazione (cruscotto centrale) poste su un Audi TT. Utilizziamo più leve per rimuovere le bocchette: facciamo leva nella parte superiore ed inferiore con le leve (come in video), stacchiamo le bocchette dell'aerazione ed estraiamole dalla plancia centrale. Una volta che abbiamo sfilato verso l'esterno le bocchette: sconnettiamo i due morsetti dell'alimentazione (se presenti) e rimuoviamo il pezzo. Apprestiamoci a fare la manutenzione all'interno del cruscotto e subito dopo cominciamo a montare le nuove bocchette di aerazione; colleghiamo i morsetti e fissiamo il tutto.

Inserito il 28 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle bocchette dell'aerazione di un Audi TT

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aerazione di un Audi TT. Si utilizzano delle leve per rimuovere le bocchette, facendo leva nella parte superiore ed inferiore. Una volta rimosse, si sconnettono i morsetti dell'alimentazione e si procede alla manutenzione o alla sostituzione delle bocchette. Successivamente si rimontano le nuove bocchette, collegando i morsetti e fissando il tutto.

2. Utilizzo di strumenti per la riparazione delle bocchette dell'aerazione

Per effettuare la riparazione delle bocchette dell'aerazione, si può utilizzare uno strumento apposito o anche una carta rigida, come una carta da visita. Si procede facendo leva sui lati della bocchetta, fino a quando non si riesce a tirarla fuori. In questo modo si può effettuare la manutenzione o la riparazione della bocchetta.

3. La scoperta di ciò che si trova dietro le bocchette dell'aerazione

Una volta rimossa la bocchetta, si può notare la presenza di una plastica dietro di essa, che serve per aprire e chiudere la bocchetta. Inoltre, dietro di essa si trova un grande ventilatore che alimenta tutte le bocchette dell'aerazione. Se si vuole installare un dispositivo come un supporto per il telefono, si può considerare di sigillare la zona con della schiuma.

4. Rimontaggio delle bocchette dell'aerazione

Per rimontare la bocchetta dell'aerazione, si deve fare attenzione a posizionare la parte tagliata verso il basso e ad inserire la bocchetta in modo diritto. Quando si sente un click, significa che la bocchetta è stata fissata correttamente. Si può quindi testare la bocchetta aprendo e chiudendo il meccanismo. La riparazione delle bocchette dell'aerazione è un'operazione semplice che può essere effettuata anche a casa, senza la necessità di rivolgersi ad un professionista.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video