Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Smontare il faro anteriore di una Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontare il faro anteriore di una Audi A3

Volete smontare il faro anteriore di una Audi A3? Vediamo in questo video come procedere alla rimozione. Tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, poi, solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza. Procuriamoci una chiave a bussola, smontiamo la parte superiore del rivestimento del paraurti, subito dopo svitiamo le viti intorno al para sassi e quelle poste nella parte inferiore del paraurti (sotto la barra in plastica). Stacchiamo via il paraurti dal corpo vettura con le mani; rimuoviamo il faro dopo aver svitato i perni. Scolleghiamo i morsetti e sostituiamo le lampadine usurate. Per effettuare il montaggio, procediamo a ritroso. Infine testiamo il corretto funzionamento delle lampadine.

Inserito il 1 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine del faro anteriore di un'Audi A3

Il video mostra come smontare il faro anteriore di un'Audi A3 per sostituire le lampadine. Prima di iniziare, è necessario tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto e sollevare il cofano motore in sicurezza. Successivamente, utilizzando una chiave a bussola, si deve smontare la parte superiore del rivestimento del paraurti e svitare le viti intorno al para sassi e quelle poste nella parte inferiore del paraurti.

2. Smontaggio del faro anteriore per la sostituzione delle lampadine

Dopo aver staccato il paraurti dal corpo vettura con le mani, si può procedere alla rimozione del faro svitando i perni e scollegando i morsetti. A questo punto, è possibile sostituire le lampadine usurate e rimontare il faro seguendo le stesse operazioni ma in ordine inverso. Infine, è necessario testare il corretto funzionamento delle lampadine.

3. Accesso alla vite sotto il faro anteriore

Per accedere alla vite posta sotto il faro anteriore, il video suggerisce di inclinare il paraurti in avanti, rimuovendo alcuni dei suoi componenti. È necessario rimuovere quattro viti t25, due delle quali si trovano nell'arco della ruota, e una t30. A questo punto, si può tirare il paraurti in avanti per accedere alla vite del faro.

4. Rimozione del faro anteriore per la sostituzione delle lampadine

Una volta svitata la vite, si possono rimuovere i tre perni che tengono il faro in posizione. È importante fare attenzione al filo che si trova sotto il faro, ma non è necessario rimuoverlo. Dopo aver scollegato i morsetti, è possibile sostituire le lampadine usurate. Per rimontare il faro, è necessario seguire le stesse operazioni ma in ordine inverso, facendo attenzione a posizionare correttamente il filo sotto il faro.

5. Consigli per la sostituzione delle lampadine e l'acquisto di pezzi originali

Infine, il video consiglia di confrontare sempre i pezzi sostituiti con quelli originali per assicurarsi che siano della giusta forma e dimensione. Viene anche fornito un link per l'acquisto delle lampadine. In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per chi deve sostituire le lampadine del faro anteriore di un'Audi A3.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video