Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontare autoradio Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare autoradio Audi A6

Vogliamo sostituire la radio originale della nostra Audi A6? Vediamo come sostituire la radio. Prendiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo della nostra auto. Infiliamo le chiavette nelle fessure poste sul rivestimento laterale in plastica dello stereo: sblocchiamo e tiriamo con le mani verso di noi lo stereo. Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). Montiamo il nuovo autoradio con apposito adattatore (se vogliamo montare un 2 din) e verifichiamo il funzionamento.

Inserito il 11 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della radio originale con una radio aftermarket in un'Audi A6

Il video mostra come sostituire la radio originale di un'Audi A6 con una radio aftermarket. La prima cosa da fare è estrarre la radio originale utilizzando le chiavette in metallo apposite. È importante prestare attenzione ai vari cablaggi collegati nella parte posteriore e scollegarli prima di estrarre l'autoradio. Una volta estratta, si può procedere con il montaggio del nuovo autoradio utilizzando un apposito adattatore se si desidera montare un 2 din.

2. Installazione del microfono per il vivavoce

Successivamente, viene mostrato come installare il microfono per il vivavoce. In questo caso, il microfono viene posizionato nella parte inferiore della plancia, vicino al cambio. Viene utilizzato un apposito supporto per fissare il microfono in modo stabile e sicuro.

3. Montaggio delle plastiche laterali dell'autoradio aftermarket

Nella terza parte del video, viene mostrato come montare le plastiche laterali dell'autoradio aftermarket. Queste plastiche vengono fornite insieme all'adattatore per il nuovo autoradio e permettono di fissare il nuovo stereo alla plancia dell'auto. È importante scegliere la giusta profondità per evitare che la radio sporga troppo o sia troppo arretrata.

4. Collegamento dei cablaggi alla nuova radio

Infine, viene mostrato come collegare i vari cablaggi alla nuova radio. Viene utilizzato un adattatore plug-and-play che permette di collegare i vari cavi senza dover tagliare o saldare nulla. Una volta collegati tutti i cavi, si può verificare il funzionamento della nuova radio.

5. Installazione di un kit di montaggio per un autoradio Pioneer in un'auto

Il video mostra come installare un kit di montaggio per un autoradio Pioneer in un'auto. Il kit viene fornito con un cavo di bypass per il freno di stazionamento, un adattatore per il controllo del volante e un adattatore dell'antenna. Il cavo di bypass viene collegato al filo giallo del relè, mentre il filo verde viene collegato al freno di stazionamento. Il filo rosso viene collegato all'antenna Turner e il filo marrone e nero viene collegato a terra.

6. Inserimento del pezzo di finitura e installazione della gabbia di montaggio

Dopo aver collegato il cavo di bypass, il video mostra come installare il kit di montaggio. Il primo passo è quello di inserire il pezzo di finitura, assicurandosi che tutti i fili siano completamente inseriti. Quindi si installa la gabbia di montaggio, piegando le linguette per fissarla saldamente al kit.

7. Collegamento del cavo dell'antenna e del controllo del volante all'adattatore dell'auto

Successivamente, si collega il cavo dell'antenna all'adattatore dell'antenna, assicurandosi che il filo blu sia collegato all'antenna principale. Si collega quindi il cavo dell'adattatore del controllo del volante all'adattatore dell'auto e si collega il cavo dell'altoparlante e il cavo di alimentazione all'autoradio Pioneer.

8. Inserimento dell'autoradio nella gabbia di montaggio e organizzazione dei fili

Infine, il video mostra come inserire l'autoradio Pioneer nella gabbia di montaggio e come organizzare i fili per evitare problemi di spazio. L'autoradio viene accesa e il controllo del volante funziona correttamente. L'autoradio si spegne solo quando si estrae la chiave dall'accensione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video