Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione spazzole tergicristallo Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione spazzole tergicristallo Audi A3

In questo video tutorial molto semplice vi mostreremo come sostituire i vecchi tergicristalli usurati dell'Audi A3. Per prima cosa solleviamo il tergicristallo dal vetro: per sganciarlo basterà andare a piegarlo verso il basso per poi estrarlo in modo da farlo uscire dalla parte a U. Quindi rimontare il nuovo tergicristallo andandolo a mettere in posizione ed agganciare con la levetta. Vi sono vari tipi di tergicristalli ed ognuno richiede un montaggio di tipo differente. Verificare per questo che l tergicristallo sia quello giusto e poi montare: l'operazione vale anche per gli altri tergicristalli della macchina!

Inserito il 27 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei tergicristalli dell'Audi A3

Il video tutorial mostra come sostituire i tergicristalli dell'Audi A3. Per prima cosa, è necessario sollevare il tergicristallo dal vetro e sganciarlo piegandolo verso il basso e facendolo uscire dalla parte a U. Successivamente, si può rimontare il nuovo tergicristallo mettendolo in posizione ed agganciandolo con la levetta. È importante verificare che il tergicristallo sia quello giusto e che il montaggio sia corretto.

2. Sostituzione della spazzola del tergicristallo

Per sostituire la spazzola del tergicristallo, è necessario staccare il braccio dal vetro fino all'arresto e premere il gancio per rimuovere la vecchia spazzola. Si può poi installare la nuova spazzola e premere delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza. È importante evitare che la molla inserita del braccio del tergicristallo possa colpire il vetro del parabrezza e non toccare il bordo di gomma della spazzola per evitare il danneggiamento del suo rivestimento in grafite.

3. Verifica del funzionamento del tergicristallo dopo l'installazione

Dopo l'installazione, è necessario innescare l'accensione e mettere la leva del tergicristallo in una posizione più ribassata. Si può poi verificare il buon funzionamento del meccanismo tergicristallo, accertandosi che le lame non intersecino o urtino contro la guarnizione del parabrezza. Queste operazioni possono essere effettuate anche per gli altri tergicristalli della macchina.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video