Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituire lo specchio retrovisore esterno Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire lo specchio retrovisore esterno Audi A4

Lo specchietto esterno della nostra Audi A4 è rotto? Vogliamo sostituirlo? Vediamo come procedere. Stacchiamo con una la leva di plastica lo specchio. Con una Leva adatta rimuoviamo lo specchio interno dello specchietto semplicemente facendo leva (specchio e calotta). Una volta tolto lo specchio scolleghiamo i morsetti elettrici (se presenti). Rimuoviamo lo specchio con la base dallo specchietto. Montiamo il nuovo specchio con i morsetti elettrici dello sbrinamento; montiamo e colleghiamo tutti i pezzi dentro la calotta dello specchio. Regoliamo infine lo specchio Audi con i pulsanti dedicati.

Inserito il 27 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchio esterno rotto di un'Audi A4

Il video mostra come sostituire lo specchio esterno rotto di un'Audi A4. Il proprietario dell'auto ha acquistato un pezzo di ricambio non originale che include anche l'elemento riscaldante. Ha iniziato a rimuovere lo specchio vecchio, utilizzando delle leve di plastica per staccarlo dalla base. Ha poi scollegato i morsetti elettrici dell'elemento riscaldante e ha rimosso completamente lo specchio dalla calotta.

2. Confronto tra il nuovo specchio e quello vecchio

Dopo aver confrontato il nuovo specchio con quello vecchio, ha notato alcune differenze nella posizione dei connettori e nella mancanza di alcune clip sul nuovo pezzo. Ha comunque provato a collegare gli elementi riscaldanti e ha verificato che fossero saldamente attaccati. Ha quindi montato il nuovo specchio sulla base e lo ha collegato ai morsetti elettrici.

3. Verifica del corretto funzionamento dello specchio

Una volta completato il montaggio, ha acceso l'auto per verificare che lo specchio funzionasse correttamente. Ha testato l'elemento riscaldante premendo il pulsante dedicato e ha controllato che lo specchio si muovesse regolarmente. Alla fine, ha regolato lo specchio utilizzando i pulsanti dedicati all'interno dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video