Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione della batteria telecomando di Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria telecomando di Audi A3

Sostituzione della chiave di una Audi A3? Vediamo come si smonta la pila posta dentro la chiave telecomando. Prendiamo la nostra chiave di accensione e andiamo a premere il pulsante per far scattare la chiavetta. Stacchiamo la parte di chiave collegata alla chiavetta, separiamo l'altro pezzo in due metà. Estraiamo la pila con un cacciavite (smontiamo la scheda madre se dobbiamo cambiare chiave). Prendiamo una nuova pila ed inseriamola nella chiave (dello stesso formato e voltaggio). Uniamo tutte le plastiche della chiave. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando chiave dell'Audi A3.

Inserito il 25 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la chiave di una Audi A3

Il video mostra come sostituire la chiave di una Audi A3. È possibile acquistare una nuova chiave con o senza chip e con o senza servizio di taglio. Per aprire la vecchia chiave, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta e uno a croce. Successivamente, bisogna separare la parte superiore e quella inferiore della chiave e poi aprire il telecomando.

2. Rimozione dei chip dalla vecchia chiave

All'interno del telecomando ci sono due chip: uno per il telecomando senza chiave e uno per il trasponder. Per sostituire la vecchia chiave con quella nuova, è necessario rimuovere entrambi i chip e trasferirli nella nuova chiave. Per rimuovere il chip del telecomando senza chiave, è necessario utilizzare un saldatore.

3. Trasferimento dei chip nella nuova chiave

Dopo aver rimosso i chip, è possibile inserirli nella nuova chiave. Per quanto riguarda il chip del trasponder, è possibile farlo programmare da un professionista o farlo da soli, se si ha l'esperienza necessaria. Infine, bisogna unire le due parti della nuova chiave, controllare che funzioni correttamente e verificare che il telecomando funzioni anche senza la chiave inserita nell'accensione.

4. Sintesi del processo di sostituzione della chiave

In sintesi, sostituire la chiave di una Audi A3 richiede alcuni strumenti, come un cacciavite a testa piatta e uno a croce, un saldatore e una nuova chiave. È necessario aprire la vecchia chiave e il telecomando, rimuovere i chip e trasferirli nella nuova chiave. Infine, bisogna unire le due parti della nuova chiave e verificare che funzioni correttamente.

5. Sostituzione della cover danneggiata della chiave auto

Il video mostra come sostituire la cover di una chiave auto danneggiata. Il primo passo è rimuovere la vecchia cover e il telecomando della chiave. A volte la cover può essere difficile da rimuovere e potrebbe essere necessario utilizzare un po' di forza. Successivamente, è possibile aprire la nuova cover e trasferire il telecomando e la batteria dalla vecchia chiave alla nuova.

6. Trasferimento del chip dalla vecchia cover alla nuova

Il secondo passo consiste nel trasferire il chip della chiave dalla vecchia cover alla nuova. Il chip è un componente importante della chiave e deve essere programmato per funzionare con la propria auto. Per rimuovere il chip, è necessario aprire la vecchia cover e rimuovere il chip con attenzione. Una volta rimosso, il chip può essere inserito nella nuova cover e incollato al suo posto.

7. Chiusura della nuova cover e prova della chiave

Il terzo passo è quello di chiudere la nuova cover e provare la chiave. Se tutto funziona correttamente, la nuova chiave dovrebbe funzionare come la vecchia. Se ci sono problemi, è possibile contattare il supporto tecnico per assistenza.

8. Servizio di taglio della chiave a domicilio o utilizzo della lama della vecchia chiave.

Infine, se si desidera, è possibile richiedere il servizio di taglio della chiave. In questo caso, è necessario inviare una foto della propria chiave al supporto tecnico e il taglio verrà effettuato a casa propria. In alternativa, è possibile utilizzare la lama della vecchia chiave nella nuova cover.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video