Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3 Sportback
  6. : Sostituzione lampada faro Audi A3

Audi A3 Sportback - Video Tutorial

Modello: Audi A3 Sportback MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampada faro Audi A3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Audi A3 Sportback. Per prima cosa smontiamo la ruota sollevando l'auto con il cric. Quindi per accedere alla parte posteriore del faro andiamo a rimuovere il passa ruota svitando le viti: a questo punto accediamo al faro togliendo il tappo di protezione. Nel caso che si monti una lampada allo xeno rimuovere tutto il blocco tirando e poi sostituendo la lampadina. E' molto importante montare la lampadina correttamente attaccando le baionette e collegando il connettore elettrico! Si consiglia di non smontare il faro.

Inserito il 3 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Audi A3 Sportback

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Audi A3 Sportback. Per accedere alla parte posteriore del faro, è necessario rimuovere il passaruota svitando le viti. Successivamente, si può togliere il tappo di protezione per accedere alla lampadina.

2. Importanza del corretto montaggio della lampadina e sostituzione della lampada allo xenon

È importante montare la lampadina correttamente attaccando le baionette e collegando il connettore elettrico. Nel caso in cui si monti una lampada allo xenon, è necessario rimuovere tutto il blocco tirando e poi sostituendo la lampadina. Si consiglia di non smontare il faro per evitare di danneggiarlo.

3. La corretta posizione della lampadina per una luce uniforme

La lampadina del faro deve essere montata correttamente per garantire una luce regolare e senza chiazze. È importante notare che l'elettrodo laterale della lampadina deve essere rivolto verso il basso. Inoltre, le due baionette devono essere stringhe e ruotate per fissare la lampadina in posizione.

4. Procedura corretta per la sostituzione della lampadina del faro

Il procedimento corretto per sostituire la lampadina del faro consiste nel sollevare l'auto con il cric, rimuovere il passaruota, accedere alla parte posteriore del faro, sostituire la lampadina correttamente e rimontare il tappo di protezione. È consigliabile non smontare il faro per evitare di danneggiarlo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video