Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Audi A4

In questo video tutorial vedremo come smontare il paraurti anteriore di un'Audi A4. Per prima cosa rimuoviamo le ruote anteriori sollevando l'auto con dei cric: a questo punto andiamo a svitare tutte le viti che troviamo al di sotto del paraurti in modo da poterlo sganciare; per farlo utilizziamo una chiave o giravite torx. Adesso dobbiamo rimuovere le viti che troviamo in entrambi i parafanghi, che anch'esse tengono il nostro paraurti: dopodiché svitiamo il connettore elettrico sopra il vano motore e andiamo a svitare i bulloni superiori, come illustrato nel video. Procediamo con la rimozione del paraurti agendo con molta delicatezza!

Inserito il 15 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore dell'Audi A4 B8 (2008-2015)

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore di un'Audi A4 del modello B8 del 2008-2015. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto con dei cric e rimuovere le ruote anteriori. Successivamente, vanno svitate tutte le viti che si trovano al di sotto del paraurti con una chiave o giravite torx. Inoltre, bisogna rimuovere le viti che tengono il paraurti ai parafanghi, svitare il connettore elettrico sopra il vano motore e i bulloni superiori.

2. Rimozione delle viti e dei connettori per il paraurti anteriore

Una volta rimosse tutte le viti, si può procedere alla rimozione del paraurti con molta delicatezza. Per raggiungere il bullone che tiene il paraurti, bisogna rimuovere il copri-motore, composto da quattro viti T27. Inoltre, bisogna scollegare i connettori delle luci fendinebbia e rimuovere la plancia sotto il paraurti, svitando le viti con una chiave da 10mm e un estensore.

3. Rimozione dei sensori di parcheggio e delle viti restanti per il paraurti anteriore

Nel passaggio successivo, bisogna rimuovere i sensori di parcheggio e le relative connessioni. Inoltre, bisogna svitare le viti T25 che si trovano sopra il paraurti e quelle che si trovano sotto il paraurti, comprese quelle che tengono il paraurti ai parafanghi. Infine, bisogna rimuovere un altro bullone che si trova all'interno del passaruota, su entrambi i lati del veicolo.

4. Rimozione del paraurti anteriore con cautela

Una volta rimosse tutte le viti e i bulloni, si può tirare il paraurti fuori e spingerlo in avanti. È importante prestare attenzione a non danneggiare il paraurti durante la rimozione. In questo modo, si può procedere alla riparazione o alla sostituzione del paraurti anteriore dell'Audi A4.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video