Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituzione del filtro antipolline Audi A6 avant.

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C6, MK 3 - Anni 2004-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro antipolline Audi A6 avant.

Per la sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6, iniziamo col mettere l'automobile sul ponte oppure la sistemiamo su un piano, in maniera da poterci lavorare sopra in sicurezza. Dopo aver individuato la posizione dell'alloggiamento del filtro (che in questo caso si trova all'interno dell'abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti), iniziamo, utilizzando la chiave idonea, a svitare i cinque bulloni che troviamo nella paretina orizzontale, sotto il vano portaoggetti, e, successivamente, quelli situati vicino al bordo superiore del cassetto portaoggetti. Fatto questo, possiamo rimuovere il blocco, intero, del cassetto (dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica). La sede del filtro aria abitacolo antipolline è posizionata alla destra del vano che si è creato con la rimozione del filtro stesso. Rimuoviamo il coperchio e, poi, il filtro vecchio. Inseriamo il filtro aria abitacolo nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 2 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti e posizionamento dell'automobile per la sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6.

Il processo di sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6 richiede l'utilizzo di attrezzi come una chiave a cricchetto e una bussola nr. 8. Inizialmente, l'automobile deve essere posizionata su un ponte o su un piano per poter lavorare in sicurezza. Successivamente, si individua la posizione dell'alloggiamento del filtro, che si trova all'interno dell'abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti.

2. Procedura per accedere e sostituire il filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6.

Per accedere al filtro, si svitano i bulloni nella paretina orizzontale sotto il vano portaoggetti e quelli vicino al bordo superiore del cassetto portaoggetti. Dopo aver scollegato l'alimentazione elettrica, si rimuove il blocco del cassetto per accedere alla sede del filtro. Si rimuove il coperchio e il filtro vecchio, si inserisce il nuovo filtro e si rimonta il tutto.

3. Cautela e indicazioni per la sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6.

È importante fare attenzione ed evitare di danneggiare gli elementi di fissaggio del vano portaoggetti durante la rimozione e l'installazione del filtro. Inoltre, non si deve tentare di pulire e riutilizzare il filtro vecchio, poiché ciò avrà effetti negativi sulla qualità di pulizia dell'aria all'interno dell'abitacolo. Si deve verificare che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta e seguire la direzione della freccia del flusso d'aria sul filtro.

4. Verifica del corretto funzionamento del sistema di climatizzazione dopo la sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline nella Audi A6.

Dopo aver installato il nuovo filtro, si riavvia l'accensione e si accende il sistema di climatizzazione per assicurarsi che il componente funzioni correttamente. La sostituzione del filtro aria abitacolo antipolline è un'operazione importante per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo dell'automobile e deve essere eseguita regolarmente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video