Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione delle lampadine fendinebbia su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituzione delle lampadine fendinebbia su Audi A3

Il fendinebbia ha la lampadina fulminata? Vediamo la sostituzione della lampadina fendinebbia di una Audi A3. Svitiamo con apposito cacciavite la vite di serraggio della plastica del faretto, poi, rimuoviamo con una leva la plastica di copertura dal paraurti. Una volta rimossa la plastica, svitiamo le viti del faretto ed estraiamolo dal paraurti dell'automobile (sconnettiamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo il nuovo faretto o sostituiamo la lampadina con una nuova (stessa dimensione e voltaggio). A fine montaggio andiamo ad accendere il quadro strumenti ed azioniamo la manopola di azionamento delle luci.

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto delle lampadine e preparazione per la sostituzione del faretto

Il video mostra la sostituzione della lampadina fendinebbia di un' Audi A3. Il proprietario della macchina ha dovuto acquistare nuovi fari perché quelli precedenti non erano compatibili con il nuovo paraurti. Ha quindi acquistato le lampadine su eBay e le ha tagliate per poi saldarle al cavo di alimentazione.

2. Rimozione del faretto vecchio e sostituzione della lampadina

Per sostituire le lampadine, ha prima svitato la vite di serraggio della plastica del faretto e poi ha rimosso la plastica di copertura dal paraurti con una leva. Dopo aver svitato le viti del faretto, ha estratto il faretto dal paraurti dell'auto e ha sconnesso il cavo dell'alimentazione. Infine, ha montato il nuovo faretto o sostituito la lampadina con una nuova della stessa dimensione e voltaggio.

3. Verifica del funzionamento del nuovo faretto

Dopo aver montato il nuovo faretto, il proprietario ha acceso il quadro strumenti e ha azionato la manopola di azionamento delle luci per verificare che funzionasse correttamente. Ha poi ripetuto lo stesso procedimento per l'altro faretto.

4. Riposizionamento della plastica di copertura e del fog light grill

Infine, il proprietario ha rimesso la plastica di copertura sul paraurti e ha avvitato la vite di serraggio della plastica del faretto. Ha quindi posizionato il fog light grill e ha verificato che tutto fosse allineato prima di spingerlo completamente dentro. Con la sostituzione delle lampadine, il proprietario è riuscito a risolvere il problema dell'errore sulle luci.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video