Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione delle lampadine posteriori su Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 1, 8L - Anni 1996-2003
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione delle lampadine posteriori su Audi A3

Le lampadine dei fari posteriori sono danneggiate? Vogliamo sostituire il faro? Smontiamo il faro posteriore e sostituiamolo. Apriamo il portellone del vano bagagli e mettiamolo in sicurezza; rimuoviamo la copertura nel retro del faro posteriore. Svitiamo tutte le viti che bloccano il faro. Stacchiamo con una leva il faro dal suo alloggio e stacchiamo i morsetti dell'alimentazione. Smontiamo le lampadine danneggiate e sostituiamole (pezzi uguali di misura e voltaggio). Dopo aver sostituito il faro (con uno nuovo) danneggiato: montiamo il nuovo faro nella lamiera dell'auto. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine che abbiamo montato nel faro dell'Audi A3.

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori di un'Audi A3 8L

Il video mostra come sostituire i fari posteriori di un'Audi A3 8L. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro dal vano bagagli. Successivamente, si svitano le viti che tengono il faro in posizione e lo si stacca dal suo alloggiamento. Si rimuovono le lampadine danneggiate e si sostituiscono con pezzi di misura e voltaggio uguali. Infine, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

2. Procedura per rimuovere i fari posteriori

Per rimuovere i fari posteriori, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro dal vano bagagli. Una volta rimosso, si possono svitare le viti che tengono il faro in posizione e staccarlo dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

3. Guida alla sostituzione del faro posteriore

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro dal vano bagagli. Una volta rimosso, si possono svitare le viti che tengono il faro in posizione e staccarlo dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

4. Passaggi per la sostituzione del faro posteriore

Per rimuovere il faro posteriore, è necessario rimuovere la copertura posteriore del faro dal vano bagagli. Una volta rimosso, si possono svitare le viti che tengono il faro in posizione e staccarlo dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine.

5. Procedura dettagliata per la sostituzione dei fari posteriori

Il video mostra come sostituire i fari posteriori di un'Audi A3 8L. Si inizia rimuovendo la copertura posteriore del faro dal vano bagagli e svitando le viti che tengono il faro in posizione. Dopo aver sostituito le lampadine danneggiate, si monta il nuovo faro nella lamiera dell'auto e si testa il corretto funzionamento delle lampadine. Infine, si consiglia di fare attenzione a non far cadere le viti nel corpo dell'auto durante il rimontaggio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video