Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Smontaggio pulsantiera portiera Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 C5, MK 2 - Anni 1997-2004
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Smontaggio pulsantiera portiera Audi A6

In questo video vedremo come smontare la pulsantiera dell'alzavetro di un'Audi A6. Innanzitutto apriamo la portiera dell'auto: quindi andiamo ad inserire qualcosa di appuntito (anche un giravite) nell'apposito foro che troviamo sotto la pulsantiera, come illustrato nel video: quindi spingiamo in modo da far uscire la pulsantiera, per poi rimuoverla definitivamente con una leva di plastica. A questo punto ci basterà scollegare il connettore elettrico che troviamo sul retro della pulsantiera. Se vogliamo rimontare il tutto basterà ricollegare il connettore per poi agganciare la pulsantiera al pannello della portiera!

Inserito il 8 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la pulsantiera dell'alzavetro di un'Audi A6 senza rimuovere la portiera

Il video mostra come smontare la pulsantiera dell'alzavetro di un'Audi A6. Non è necessario rimuovere la portiera dell'auto, ma basta inserire un oggetto appuntito nell'apposito foro sotto la pulsantiera per far uscire la pulsantiera. Successivamente, si deve rimuovere definitivamente la pulsantiera con una leva di plastica e scollegare il connettore elettrico sul retro della pulsantiera.

2. Come funziona il meccanismo della pulsantiera dell'alzavetro

Il video mostra anche come funziona il meccanismo della pulsantiera. La pulsantiera è bloccata da un piccolo labbro sulla parte anteriore, che deve essere spinto all'interno per far uscire la pulsantiera. Per fare ciò, si deve inserire un oggetto appuntito nel foro sotto la pulsantiera e spingere il labbro all'interno. Una volta che il labbro è stato spinto all'interno, si può rimuovere la pulsantiera con una leva di plastica.

3. Consigli per trovare l'oggetto appuntito giusto per rimuovere la pulsantiera

Il video spiega che è importante trovare un oggetto appuntito della giusta lunghezza per inserirlo nel foro sotto la pulsantiera. Inoltre, è necessario far corrispondere l'oggetto appuntito con la pulsantiera stessa, in modo da spingere il labbro all'interno e far uscire la pulsantiera. Una volta che la pulsantiera è stata rimossa, si può scollegare il connettore elettrico sul retro della pulsantiera.

4. Come rimontare la pulsantiera dell'alzavetro dopo la riparazione

Infine, il video mostra come rimontare la pulsantiera. Basta ricollegare il connettore elettrico e agganciare la pulsantiera al pannello della portiera. In questo modo, la pulsantiera dell'alzavetro è stata rimossa e riparata.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video