Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Come smontare la maniglia di un Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia di un Audi A3

La procedura per smontare la maniglia in un Audi A3 è abbastanza semplice, difatti ci basterà avere solo una chiave esagonale a 90° in modo da utilizzarla come una sorta di gancio. Per iniziare aprire lo sportello da cui vogliamo smontare la maniglia e rimuoviamo la copertura in gomma, situata ad altezza maniglia, che copre il buco a cui dobbiamo accedere. Al suo interno noteremo un supporto di plastica diviso a metà. Per sganciare la maniglia dovremo infilare la chiave in esso e ruotarla verso l'interno dello sportello, appunto come una sorta di gancio, e tirare verso l'esterno. Una volta fatto ciò ci basterà prima rimuovere la parte fissa della maniglia e successivamente, facendo attenzione al morsetto collegato, sfilare anche la parte mobile. Così avrete la maniglia libera e potrete sostituirla o riverniciarla a vostro piacimento. Infine per rimontarla basterà eseguire le operazioni in modo inverso.

Inserito il 21 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia della porta dell'Audi A3 per verniciare la zona circostante

Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta di un' Audi A3 per poter verniciare la zona circostante. La procedura è semplice e richiede solo una chiave esagonale a 90°. Per iniziare, bisogna rimuovere la copertura in gomma situata ad altezza maniglia, che copre il buco a cui dobbiamo accedere. Al suo interno, si nota un supporto di plastica diviso a metà. Per sganciare la maniglia, basta infilare la chiave in esso e ruotarla verso l'interno dello sportello, come una sorta di gancio, e tirare verso l'esterno. Una volta fatto ciò, si può rimuovere la parte fissa della maniglia e successivamente, facendo attenzione al morsetto collegato, sfilare anche la parte mobile.

2. La procedura per rimuovere la maniglia della porta dell'Audi A3

All'interno della porta dell'Audi A3, si trova una copertura in gomma ad altezza maniglia che copre il buco a cui bisogna accedere per rimuovere la maniglia. Una volta rimossa, si nota un supporto di plastica diviso a metà. Per sganciare la maniglia, basta infilare una chiave esagonale a 90° in esso e ruotarla verso l'interno dello sportello, come una sorta di gancio, e tirare verso l'esterno. Dopo aver rimosso la parte fissa della maniglia, bisogna fare attenzione al morsetto collegato per sfilare anche la parte mobile.

3. Come sganciare la maniglia della porta dell'Audi A3

Per rimuovere la maniglia della porta dell'Audi A3, è necessario rimuovere la copertura in gomma ad altezza maniglia che copre il buco a cui bisogna accedere. Al suo interno, si nota un supporto di plastica diviso a metà. Per sganciare la maniglia, basta infilare una chiave esagonale a 90° in esso e ruotarla verso l'interno dello sportello, come una sorta di gancio, e tirare verso l'esterno. Una volta fatto ciò, si può rimuovere la parte fissa della maniglia e successivamente, sfilare anche la parte mobile facendo attenzione al morsetto collegato.

4. Rimozione della maniglia della porta dell'Audi A3

Dopo aver rimosso la copertura in gomma ad altezza maniglia che copre il buco a cui bisogna accedere, si nota un supporto di plastica diviso a metà all'interno della porta dell'Audi A3. Per sganciare la maniglia, basta infilare una chiave esagonale a 90° in esso e ruotarla verso l'interno dello sportello, come una sorta di gancio, e tirare verso l'esterno. Una volta fatto ciò, si può rimuovere la parte fissa della maniglia e successivamente, sfilare anche la parte mobile facendo attenzione al morsetto collegato. Infine, per rimontarla, basta eseguire le operazioni in modo inverso.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video