Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Disattivare tergicristalli Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 3, 8V - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Disattivare tergicristalli Audi A3

Vediamo in questo video come attivare e disattivare le nostre spazzole dei tergicristalli in caso di pioggia su una Audi A3 terza serie, seguendo questi semplici passaggi. Saliamo a bordo della vettura e accendiamo il motore; per attivare i tergicristalli andremo a premere una volta verso il basso per effettuare l'alzata manuale dello stesso (una sola volta). Se vogliamo invece attivare quelli automatici andremo ad alzare la leva verso l'alto con uno scatto per la lieve intensità e con due scatti per l'alta intensità. Portare la leva all'indietro per attivare, invece, il tergicristallo posteriore.

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come attivare e disattivare i tergicristalli manualmente e automaticamente su Audi A3

Il video mostra come attivare e disattivare i tergicristalli di una Audi A3 terza serie in caso di pioggia. Per attivarli manualmente, è necessario premere una volta verso il basso la leva che controlla i tergicristalli. Per attivarli automaticamente, invece, bisogna alzare la leva verso l'alto con uno scatto per la lieve intensità e con due scatti per l'alta intensità. Inoltre, è possibile attivare il tergicristallo posteriore portando la leva all'indietro.

2. La funzione "auto" dei tergicristalli e come regolarla

Il video spiega che la funzione "auto" dei tergicristalli è in grado di rilevare automaticamente la presenza di pioggia o di schizzi d'acqua sul parabrezza e di attivarsi di conseguenza. La sensibilità della funzione può essere regolata tramite un'apposita levetta. È possibile inoltre regolare l'intervallo di tempo tra una pulizia e l'altra.

3. Come attivare la funzione di lavaggio del parabrezza su Audi A3

Il video mostra anche come attivare la funzione di lavaggio del parabrezza. Per farlo, bisogna tirare la leva che controlla i tergicristalli verso di sé. La funzione di lavaggio si attiverà per un breve periodo di tempo, dopodiché i tergicristalli riprenderanno il loro funzionamento normale.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video