Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Sostituzione batteria Audi A4

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B8 - Anni 2007-2016
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Audi A4

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la batteria su un'Audi A4 B8. Innanzitutto troviamo la batteria nel vano bagagli; quindi apriamo il portellone posteriore e solleviamo il pianale, agganciandolo nella parta superiore; dopodiché andiamo a togliere anche la ruota di scorta e il suo supporto, in modo da accedere alla batteria. A questo punto andiamo a svitare il bullone della staffa di fissaggio, utilizzando una chiave a bussolotto, e svitiamo le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo); non ci resta che estrarre la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video!

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e rimozione della batteria su un'Audi A4 B8

Il video mostra come sostituire la batteria su un'Audi A4 B8. La batteria si trova nel vano bagagli, sotto il pianale e la ruota di scorta. Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il pianale e la ruota di scorta. Successivamente, è necessario svitare il bullone della staffa di fissaggio e le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo). Infine, è possibile estrarre la vecchia batteria e sostituirla con quella nuova.

2. Precauzioni e preparazione per la sostituzione della batteria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante consultare le istruzioni del produttore per assicurarsi di avere tutto il necessario e di non perdere nessun passaggio. Durante la sostituzione, è importante indossare i guanti e gli occhiali di sicurezza. Inoltre, è importante rimuovere la copertura del terminale negativo della batteria e scollegare il cavo negativo della batteria. Successivamente, è necessario sollevare le coperture del terminale positivo della batteria e rimuovere il cavo positivo della batteria e l'insieme del fusibile dal terminale positivo.

3. Installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso i cavi della batteria, è possibile rimuovere la batteria dal veicolo. Una volta rimossa la vecchia batteria, è possibile installare la nuova batteria e fissarla con la staffa di fissaggio. Inoltre, è necessario collegare i cavi della batteria al terminale positivo e negativo della nuova batteria. Prima di chiudere il vano bagagli, è importante controllare che il tubo di ventilazione sia collegato correttamente alla batteria e che non ci siano crepe o buchi.

4. Reinstallazione della ruota di scorta e del pianale del vano bagagli

Infine, è possibile reinstallare la ruota di scorta e il suo supporto, la copertura del toolkit e il pianale del vano bagagli. Una volta completata la sostituzione della batteria, è importante controllare che i cavi della batteria siano ben saldi e che non ci sia alcuna perdita di corrente. Inoltre, è importante smaltire correttamente la vecchia batteria.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video