Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Sostituzione guscio chiave Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 8P, MK 2 - Anni 2003-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione guscio chiave Audi A3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il guscio della chiave su una Audi A3, ma anche su altri modelli della casa costruttrice (dal 2005 al 2013). Come prima cosa andiamo a fare leva sul coperchio posteriore, con qualcosa di sottile, per rimuovere la batteria; quindi svitiamo la vite che troviamo al di sotto e apriamo il telecomando, rimuovendo la scheda elettronica. A questo punto rimuoviamo la chiave e il trasponder; non ci resta che trasportare il tutto sul nuovo guscio inserendo la scheda elettronica, il trasponder e la chiave insieme al suo meccanismo, come illustrato nel video!

Inserito il 25 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il guscio della chiave di un'auto Audi A3 e di altri modelli della casa automobilistica

Il video tutorial mostra come sostituire il guscio della chiave di una Audi A3, ma anche di altri modelli della casa automobilistica. Inizialmente, si deve rimuovere la batteria e svitare la vite che si trova al di sotto, per aprire il telecomando e rimuovere la scheda elettronica, la chiave e il trasponder. Successivamente, si trasferiscono i componenti sul nuovo guscio inserendo la scheda elettronica, il trasponder e la chiave insieme al suo meccanismo.

2. Strumenti necessari per eseguire la sostituzione del guscio della chiave

Per eseguire la sostituzione, sono necessari diversi strumenti, tra cui un cacciavite a testa piatta di dimensioni regolari e, a seconda del tipo di chiave, un cacciavite Torx o a croce di piccole dimensioni. Nel caso in cui non si disponga di questi strumenti, è possibile acquistarli a prezzi convenienti.

3. Procedura per sostituire il guscio della chiave di un'auto Audi A3 e di altri modelli della casa automobilistica

Dopo aver rimosso la cover della chiave, si rimuovono i componenti elettronici e si trasferiscono sul nuovo guscio. Una volta trasferiti, si chiude il guscio e si inseriscono le viti e la batteria. Infine, si verifica che i pulsanti funzionino correttamente e si può procedere alla sostituzione della lama della chiave, se necessario.

4. La sostituzione del guscio della chiave è un'operazione semplice che può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze in materia di riparazioni auto

La sostituzione del guscio della chiave è un'operazione relativamente semplice e può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze in materia di riparazioni auto. Nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza, è possibile contattare il supporto tecnico dell'azienda che fornisce i gusci delle chiavi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video