Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Riparazione galleggiante benzina su Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Operazione: Riparazione galleggiante benzina su Audi TT

Per arrivare alla pompa della benzina dovrete rimuovere il sedile posteriore lato passeggero sollevandolo da sotto e sfilandolo dalle cinture di sicurezza. Potrete così accedere al coperchio relativo alla pompa e al galleggiante. Per arrivare alla pompa dovete svitare la ghiera soprastante e scollegare le tubazioni di mandata e ritorno (attraverso gli appositi gancetti da staccare). Estraete la pompa e provate con il tester la spina relativa al galleggiante. Se, come prevedibile, il problema del galleggiante consiste in tale spina di comunicazione, staccatela e procuratevi una spina nuova uguale a quella bruciata. Rimontate il tutto.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema con il galleggiante del serbatoio della benzina dell'Audi TT 4x4

Il video mostra come risolvere un problema con il galleggiante del serbatoio della benzina di un'auto Audi TT 4x4. Il galleggiante segna sempre il livello della benzina come pieno, ma quando viene testato con un tester, il valore rilevato non è congruo. Per accedere alla pompa della benzina, è necessario rimuovere il sedile posteriore lato passeggero e sfilare le cinture di sicurezza per accedere al coperchio relativo alla pompa e al galleggiante.

2. Rimozione della pompa della benzina per risolvere il problema del galleggiante

Per arrivare alla pompa della benzina, è necessario svitare la ghiera soprastante e scollegare le tubazioni di mandata e ritorno attraverso gli appositi gancetti da staccare. Estrarre la pompa e provare con il tester la spina relativa al galleggiante. Il problema del galleggiante consiste in tale spina di comunicazione, quindi è necessario sostituirla con una nuova uguale a quella bruciata.

3. Scoperta del problema della spinetta e possibilità di riparazione o sostituzione

Dopo aver smontato la spinetta, si è scoperto che il problema era causato da un falso contatto che avveniva su una parte annerita della spinetta. È possibile smontare la spinetta, ripulire i puntali e rimontarli, o sostituirla con una spinetta nuova. Dopo aver sostituito la spinetta, la pompa della benzina è stata rimontata e il livello della benzina è stato testato con successo.

4. Adattamento della datazione del livello carburante tramite il computer dell'auto

Infine, tramite il computer dell'auto, è stata effettuata una procedura per adattare la datazione del livello carburante. Il canale numero 30 è stato impostato a 178 on, che corrisponde a un range di 96 a 160 litri. La lancetta della benzina è stata testata e il problema è stato risolto con successo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video