Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come smontare la pompa della benzina di un'Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8N, MK 1 - Anni 1998-2006
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa della benzina di un'Audi TT

Prima di poter iniziare, dovremo entrare all'interno dell'abitacolo della nostra Audi TT. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la panca inferiore dei sedili posteriori. Così facendo, avremo raggiunto il tappo superiore sinistro della nostra Audi TT. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le tre viti superiori, per poi rimuovere il tappo stesso, ed avremo raggiunto la pompa della benzina. Dovremo quindi andare a disconnettere il relativo spinotto elettrico che alimenta la pompa. Successivamente, dovremo disconnettere i relativi tubi nei quali circola il carburante, per poi svitare la ghiera superiore che fissa la pompa della benzina. A questo punto, potremo estrarre la pompa, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Identificazione del problema: pompa del carburante non funziona

Il video mostra come risolvere un problema di avviamento su un'auto Audi TT. Il primo sospetto è che la pompa del carburante non funzioni, poiché non si sente il rumore di avvio quando si accende l'auto. Per confermare questa ipotesi, il meccanico rimuove la panca inferiore dei sedili posteriori e la copertura di ispezione per accedere alla pompa del carburante.

2. Soluzione del problema: sbloccare la pompa del carburante

Dopo aver confermato che la pompa del carburante è il problema, il meccanico mostra come risolverlo. In questo caso, la pompa si era bloccata e il meccanico ha risolto il problema dando alla pompa un paio di colpi con un martello. Tuttavia, se la pompa del carburante deve essere sostituita, il meccanico spiega come farlo.

3. Sostituzione della pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, il meccanico deve scollegare i tubi del carburante e il connettore elettrico che alimenta la pompa. Inoltre, deve rimuovere la ghiera superiore che fissa la pompa del carburante. Dopo aver fatto questo, può estrarre la pompa dal serbatoio del carburante.

4. Verifica del cablaggio della pompa del carburante

Infine, il meccanico spiega come verificare il cablaggio della pompa del carburante. È possibile fare un controllo sulla presenza di tensione elettrica sulle connessioni della pompa del carburante per verificare che l'alimentazione e il collegamento a terra siano corretti. Se ci sono problemi, il meccanico può fare ulteriori controlli per individuare il problema.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video