Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A6
  6. : Sostituzione cofano su Audi A6

Audi A6 - Video Tutorial

Modello: Audi A6 MK 2, C5 - Anni 1997-2004
Parte: Carrozzeria
Operazione: Sostituzione cofano su Audi A6

Ad auto spenta e con freno a mano tirato, alzate il cofano dell'auto. Come potete vedere nel video, nella parte del cofano prossima al parabrezza ci sono due clips di plastica che potete estrarre, scollegandone in seguito i connettori e smontandole completamente. Ora rimuovete i cavi dei suddetti connettori, sfilandoli lateralmente dall'apposito foro nel cofano e rimuovendo anche la clip a fianco del foro. Su entrambi i lati il cofano è fissato con delle staffe e dei bulloni da 13 mm: svitateli. Poi sganciate il pistoncino idraulico di sostegno con un attrezzo appuntito. Durante la procedura fate attenzione alla possibile caduta del cofano. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 3 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il cofano dell'auto Audi A6

Il video mostra come rimuovere il cofano dell'auto Audi A6. Prima di iniziare, bisogna assicurarsi che l'auto sia spenta e con il freno a mano tirato. Il cofano è fissato alla macchina tramite due clip di plastica nella parte vicina al parabrezza che devono essere estratte, scollegando i connettori e smontandole completamente. Successivamente, bisogna rimuovere i cavi dei connettori e le clip a fianco del foro. Il cofano è fissato con delle staffe e dei bulloni da 13 mm su entrambi i lati, che devono essere svitati. Infine, bisogna sganciare il pistoncino idraulico di sostegno con un attrezzo appuntito.

2. Utilità della rimozione del cofano per lavori di manutenzione

La rimozione del cofano può essere utile per effettuare lavori di manutenzione sul motore che richiedono più spazio di lavoro. Inoltre, rimuovendo il cofano si può avere una vista migliore del motore e delle parti circostanti. Il video mostra come rimuovere il cofano in modo sicuro, facendo attenzione alla possibile caduta del cofano durante la procedura.

3. Passaggi precisi per rimuovere il cofano in modo sicuro

Per rimuovere il cofano, bisogna seguire alcuni passaggi precisi. In primo luogo, bisogna estrarre le clip di plastica nella parte vicina al parabrezza e scollegare i connettori. Successivamente, bisogna rimuovere i cavi dei connettori e le clip a fianco del foro. Il cofano è fissato con delle staffe e dei bulloni da 13 mm su entrambi i lati, che devono essere svitati. Infine, bisogna sganciare il pistoncino idraulico di sostegno con un attrezzo appuntito.

4. Rimuovere il cofano dell'auto Audi A6 in modo semplice e sicuro

Il video mostra come rimuovere il cofano dell'auto Audi A6 in modo semplice e sicuro. La rimozione del cofano può essere utile per effettuare lavori di manutenzione sul motore o per avere una vista migliore del motore e delle parti circostanti. Bisogna fare attenzione alla possibile caduta del cofano durante la procedura e seguire i passaggi indicati nel video per rimuoverlo correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video