Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q7
  6. : Sostituzione filtro aria motore su Audi Q7

Audi Q7 - Video Tutorial

Modello: Audi Q7 4M, MK 2 - Anni 2015-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore su Audi Q7

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rivolti dall'esterno verso l'abitacolo, potete individuare la scatole filtro aria alla vostra sinistra. Tirate verso l'alto il tubo flessibile del refrigerante che passa sopra la scatole, poi aprite le clips che la fissano. Per avere sufficiente spazio di manovra rimuovete anche il coperchio del vano motore. Fatto ciò potete estrarre il filtro aria motore dal proprio vano. Inserite correttamente il filtro nuovo da voi acquistato, nello stesso verso di montaggio in cui avete trovato il vecchio filtro. Richiudete il vano e rimontate tutto ciò che avete rimosso.

Inserito il 5 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Audi Q7 TDI del 2013

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Audi Q7 TDI del 2013. Il filtro dell'aria si trova all'interno della scatola dell'aria, e per accedervi bisogna rimuovere le clip di fissaggio e il tubo flessibile del refrigerante. Una volta rimosso il filtro vecchio, si può inserire il nuovo filtro, assicurandosi di posizionare correttamente la schiuma di protezione. È consigliabile aspirare l'interno della scatola dell'aria prima di inserire il nuovo filtro.

2. Acquisto del filtro dell'aria con o senza schiuma di protezione

Il filtro dell'aria può essere acquistato con o senza la schiuma di protezione, a seconda delle condizioni ambientali in cui si guida. Se si vive in un'area molto polverosa, è consigliabile acquistare il filtro con la schiuma di protezione. Se invece l'aria è pulita, si può acquistare il filtro senza la schiuma di protezione.

3. Consigli utili per facilitare l'operazione di sostituzione del filtro dell'aria

Il video fornisce anche consigli utili per facilitare l'operazione di sostituzione del filtro dell'aria. Ad esempio, è possibile rimuovere il sensore e il tubo del refrigerante per avere più spazio di manovra. Inoltre, è importante prestare attenzione ai dettagli durante il rimontaggio, come l'allineamento dei clip di fissaggio e la corretta posizione della schiuma di protezione.

4. Tempistiche di sostituzione del filtro dell'aria

Infine, il video fornisce informazioni sulle tempistiche di sostituzione del filtro dell'aria. Queste dipendono dalle condizioni ambientali e dall'utilizzo del veicolo. È consigliabile annotare la data di sostituzione del filtro dell'aria per tenere traccia dei chilometri percorsi e sapere quando è necessario sostituirlo nuovamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video