Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Tt
  6. : Come smontare pannello anteriore porta su Audi TT

Audi Tt - Video Tutorial

Modello: Audi Tt 8J, MK 2 - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare pannello anteriore porta su Audi TT

Vogliamo cambiare il pannello di copertura della portiera? Vediamo lo smontaggio del pannello di una Audi TT. Apriamo la portiera e vediamo le plastiche da smontare. Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Rimuoviamo la copertura in plastica posta nella parte superiore della portiera (sopra maniglia), dopo svitiamo le viti presenti sul pannello della portiera. Stacchiamo con una Leva le clips di serraggio del pannello, facciamo leva lo stesso, in fine afferriamolo con le mani e sganciamolo dalla portiera. Sostituiamo il pannello della portiera o interveniamo al suo interno.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera di un' Audi TT

Il tutorial mostra come smontare il pannello di copertura della portiera di un' Audi TT. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Si rimuove la copertura in plastica posta nella parte superiore della portiera e le viti presenti sul pannello della portiera. Si staccano le clips di serraggio del pannello e si afferma con le mani per sganciarlo dalla portiera. Si può sostituire il pannello della portiera o intervenire al suo interno.

2. Rimozione del diffusore acustico e delle clips di fissaggio del pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, si inizia rimuovendo il diffusore acustico. Si usa un attrezzo di leva in plastica per non graffiare il diffusore o il pannello della portiera. Si inizia a levarlo dall'angolo in alto a sinistra e si continua fino a rimuoverlo completamente. Si rimuovono poi due bulloni, uno sopra e uno sotto la maniglia. Si rimuovono anche nove clips di fissaggio del pannello della portiera.

3. Utilizzo di attrezzi per rimuovere le clips di fissaggio e disconnessione dei cavi elettrici

Per rimuovere le clips di fissaggio, si usa un attrezzo a pinza per pincerle e poi si leva il pannello della portiera. Si possono usare anche altri attrezzi come un gancio per tirare il pannello della portiera e poi usare l'attrezzo a pinza per rimuovere le clips di fissaggio. Una volta rimosso il pannello della portiera, si possono disconnettere i cavi elettrici e rimuovere il pannello della portiera. Si consiglia di lubrificare i perni per facilitare la rimozione la prossima volta.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e lubrificazione dei perni

Per rimontare il pannello della portiera, si inizia con la sua posizione corretta e si spingono le clips di fissaggio per inserirle. Si controlla che tutte le clips siano aperte e si posiziona il pannello della portiera nella sua posizione. Si ricollegano i cavi elettrici e si rimontano le viti. Si lubrificano i perni e si rimette il diffusore acustico. Si controlla che tutto sia a posto e che la portiera sia sigillata correttamente per far funzionare i sensori di pressione e di crash.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video