Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio galleggiante/sensore livello carburante Audi A4 2.0 TDI

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio galleggiante/sensore livello carburante Audi A4 2.0 TDI

In questo video tutorial vedremo come smontare e quindi sostituire il galleggiante o l'indicatore del livello del carburante di un'Audi A4. Saliamo all'interno dell'auto e rimuoviamo come prima cosa il divanetto posteriore, andando a fare leva e sganciandolo a mano; dopodiché togliamo il coperchio del nostro galleggiante, svitando le viti con un giravite, e andiamo a scollegare il suo connettore elettrico, premendo sulla linguetta. A questo punto andiamo a togliere la ghiera ed estraiamo il nostro sensore di livello del carburante, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 28 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del galleggiante o dell'indicatore del livello del carburante su un'Audi A4 del 2008

Il video tutorial mostra come sostituire il galleggiante o l'indicatore del livello del carburante su un'Audi A4 del 2008. Il proprietario del veicolo ha notato un problema con la lettura del livello del carburante sul cruscotto e il segnale acustico di avviso di carburante basso che si attiva anche quando il serbatoio è pieno. Il primo passo è rimuovere il sedile posteriore e la copertura del galleggiante, svitando le viti e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, viene rimossa la ghiera e il sensore di livello del carburante viene estratto.

2. Difficoltà nell'accesso al serbatoio del carburante

Il proprietario ha acquistato un nuovo sensore di livello del carburante e lo sostituisce con quello vecchio, seguendo le stesse procedure al contrario. Per accedere al serbatoio del carburante, è necessario utilizzare uno strumento speciale per rimuovere l'anello di bloccaggio. Tuttavia, il proprietario ha avuto difficoltà con lo strumento e ha dovuto utilizzare un cacciavite e del WD-40 per rimuovere l'anello.

3. Scoperta di un sensore di livello del carburante rotto

Una volta rimosso l'anello, il proprietario ha scoperto che il sensore di livello del carburante originale era rotto e caduto nel serbatoio. Ha sostituito il sensore di livello del carburante e la guarnizione di gomma per garantire una tenuta ermetica. Infine, ha reinstallato la copertura del galleggiante, il sedile posteriore e ha testato il nuovo sensore di livello del carburante.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video