Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio interni bagagliaio su Audi A4 B6

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B6 - Anni 2000-2004
Operazione: Smontaggio interni bagagliaio su Audi A4 B6

Vediamo in questo video come smontare gli interni del bagagliaio su una Audi A4 B6, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pianale del pavimento, sollevandolo dalla maniglia; dopodiché togliamo la paratia dove vi si trova la chiusura del vano bagagli, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti laterali dei montanti per rimuovere anch'essi, procedendo con la rimozione dei tessuti in moquette laterali; è possibile rimuovere anche i ganci laterali, svitando le loro viti di fissaggio. Seguire il video fino alla fine per ulteriori chiarimenti!

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare gli interni del bagagliaio di un'Audi A4 B6

Il video mostra come smontare gli interni del bagagliaio di un'Audi A4 B6. Per iniziare, è necessario rimuovere il pianale del pavimento sollevandolo dalla maniglia e la paratia dove vi si trova la chiusura del vano bagagli. Successivamente, è necessario svitare le viti laterali dei montanti e rimuovere i tessuti in moquette laterali insieme ai ganci laterali, svitando le loro viti di fissaggio.

2. Rimozione dei pannelli laterali del bagagliaio

Per rimuovere i pannelli laterali, è necessario rimuovere prima i ganci di fissaggio dei supporti di carico che si trovano sul pavimento del bagagliaio. Questi ganci sono fissati con due viti T30 che devono essere rimosse. Inoltre, è possibile rimuovere la piccola apertura del vano bagagli che si trova sul lato sinistro del bagagliaio, per avere maggior accesso al pannello laterale.

3. Come rimuovere correttamente i pannelli laterali

Il pannello laterale è fissato con clip, ma è importante individuare la posizione di ogni clip per rimuoverlo correttamente. È possibile rimuovere la clip inferiore del pannello laterale tirando con forza e poi individuare le altre clip posizionate lungo il bordo del pannello. Una volta rimosse tutte le clip, il pannello può essere rimosso. Sul lato destro del bagagliaio, è presente una presa accendisigari, che deve essere scollegata prima di rimuovere il pannello laterale.

4. Semplici passaggi per la rimozione degli interni del bagagliaio

In generale, la rimozione degli interni del bagagliaio di un'Audi A4 B6 richiede solo pochi passaggi semplici. Rimuovendo il pianale del pavimento, la paratia, i tessuti in moquette laterali e i ganci di fissaggio dei supporti di carico, è possibile accedere ai pannelli laterali, che sono fissati con clip. Individuando la posizione di ogni clip, è possibile rimuovere i pannelli laterali e accedere alle parti interne del bagagliaio.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video