Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A4
  6. : Smontaggio vaschetta lavavetri su Audi A4 B7

Audi A4 - Video Tutorial

Modello: Audi A4 B7 - Anni 2004-2008
Operazione: Smontaggio vaschetta lavavetri su Audi A4 B7

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la vaschetta o il serbatoio del liquido lavavetri su una Audi A4 B7, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a rimuovere il passaruota anteriore destro, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché rimuoviamo anche le viti che troviamo sopra e sotto il paraurti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il paraurti anteriore e scolleghiamo i vari cablaggi per accedere alla vaschetta. Togliamo anche il radiatore del riscaldamento e svitiamo le viti della vaschetta per rimuoverla, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della vaschetta del liquido lavavetri su un' Audi A4 B7

Il video mostra come sostituire la vaschetta del liquido lavavetri su un' Audi A4 B7. Per prima cosa, occorre sollevare la vettura e rimuovere il passaruota anteriore destro, svitando tutte le viti di fissaggio. Successivamente, si rimuovono le viti sopra e sotto il paraurti e si scollegano i cablaggi per accedere alla vaschetta. Si rimuove anche il radiatore del riscaldamento e si svitano le viti della vaschetta per rimuoverla.

2. Procedura dettagliata per rimuovere la vaschetta del liquido lavavetri

Per rimuovere la vaschetta, si deve rimuovere il paraurti anteriore e scolleghare i vari cablaggi. Si rimuovono anche i t25 e t30 torx drivers, gli 8 millimeter e 10 millimeter sockets, ratchets extensions e un flex joint. Si rimuovono i fasteners all'interno del passaruota anteriore, le viti sopra e sotto il paraurti e si rimuove il radiatore del riscaldamento. Infine, si svitano le viti della vaschetta per rimuoverla.

3. Rimozione del faro per accedere alla vaschetta del liquido lavavetri

Per rimuovere il faro, si rimuovono i quattro t30 bolts, tre dei quali tengono il faro. Si rimuove il fender bolt e si scollega il connettore del faro. Si rimuove il faro e si scollega il connettore del tubo del radiatore.

4. Rimontaggio della vaschetta del liquido lavavetri e ripristino dei componenti rimossi

Infine, si rimuovono i fasteners all'interno del passaruota anteriore, le viti sopra e sotto il paraurti e si rimuove il radiatore del riscaldamento. Si svitano le viti della vaschetta per rimuoverla e si sostituisce con una nuova. Si rimette tutto a posto seguendo le istruzioni in ordine inverso.

5. Rimozione del serbatoio del liquido lavavetri su un'auto

Il video mostra come rimuovere il serbatoio del liquido lavavetri su un'auto. Innanzitutto, si deve rimuovere la copertura del paraurti anteriore, svitando tre bulloni e due dadi. Poi, si deve rimuovere il faro anteriore svitando tre bulloni e scollegando il connettore. Successivamente, si deve scollegare il tubo dell'intercooler e rimuovere il morsetto, e poi rimuovere il serbatoio del liquido lavavetri svitando i bulloni di fissaggio.

6. Rimozione della pompa del liquido lavavetri e dei componenti necessari per rimuovere il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio del liquido lavavetri, si deve rimuovere anche il parafango laterale svitando tre bulloni e scollegando il tubo dell'intercooler. Poi, si deve rimuovere la pompa del liquido lavavetri e svitare i bulloni di fissaggio del serbatoio dall'interno del parafango. Una volta rimosso il serbatoio, si può rimontare tutto in ordine inverso.

7. Ripristino dei componenti rimossi e riempimento del serbatoio del liquido lavavetri.

Infine, si deve rimontare la copertura del paraurti anteriore e stringere tutti i bulloni e i dadi. Si consiglia di riempire il serbatoio del liquido lavavetri con il liquido appropriato. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire il serbatoio del liquido lavavetri sulla propria auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video